Che fine hanno fatto i protagonisti del film “Papà, ho trovato un amico”

È pazzesco pensare che il film iconico e straziante degli anni Novanta, “Papà, ho trovato un amico” compia 25 anni quest’anno!

La commedia strappalacrime fu un successo al botteghino nel 1991 e mise il cast che ne fece parte al centro dell’interesse di Hollywood. Da allora, il cast principale ha avuto successo sia nella carriera che nella vita privata, ma nel caso in cui non li abbiate seguiti nel corso degli anni, ecco un riassunto di cosa fanno e dove sono tutti!

Macaulay Culkin

Dopo aver interpretato l’adorabile Thomas J. Sennett che muore tragicamente per le punture delle api alla fine del film, Macaulay Culkin ha continuato a girare Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e Richie Rich. Nel tempo si è preso una lunga pausa dalla recitazione, durante questo periodo ha sposato l’attrice Rachel Miner nel 1998 dalla quale ha anche divorziato nel 2002.

Macaulay è tornato sotto i riflettori nel 2003 per un ruolo come comparsa in Will & Grace e per girare il film Party Monster. Sono poi seguiti alcuni altri lavori di recitazione e una relazione durata nove anni con Mila Kunis. Attualmente risiede a New York City e lavora a vari progetti artistici nel suo loft di Manhattan.

Anna Chlumsky

papa_ho_trovato_un_amico

Questo è stato il primo lungometraggio per Anna Chlumsky, a cui ha subito dato seguito con Il mio primo bacio. Si è presa una pausa dalla recitazione per frequentare l’Università di Chicago, poi è tornata alle luci di Hollywood per ruoli da comparsa in Law & Order e 30 Rock.

Nel 2008 ha sposato il marito Shaun So, e nel 2012 si è unita al cast di Veep per interpretare Amy Brookheimer, questo ruolo le ha fatto guadagnare una nomination agli Emmy per la sua interpretazione.

Adesso la troviamo nella miniserie Netflix Inventin Anna, la drammatizzazione di Netflix della storia della vita reale della falsa ereditiera tedesca Anna Delvey.

LEGGI ANCHE -> Inventing Anna, la miniserie di Netflix sulla falsa ereditiera, una soap opera moderna brillantemente raccontata. Recensione

Jamie Lee Curtis

papa_ho_trovato_un_amico

Papà, ho trovato un amico non è stata la fine della recitazione per Jamie Lee Curtis, una delle più grandi star di Hollywood è tornato per il seguito, Il mio primo bacio, ed è apparso in una lista di film e progetti televisivi tra cui True Lies, Quel pazzo venerdì, Fuga dal Natale e Ancora tu!.

È apparsa in New Girl come mamma di Jess Day e attualmente interpreta Cathy Munsch in Scream Queens. Ha anche pubblicato numerosi libri per bambini ed è madre di due figli.

La carriera di Jamie Lee Curtis è stato un crescendo fino ad arrivare all’olimpo delle star.

Dan Aykroyd

Come gli altri suoi protagonisti, Dan Aykroyd è tornato sul grande schermo con il seguito, Il mio primo bacio e ha continuato una carriera di successo come attore e scrittore a Hollywood.

Protagonista di film come Tammy, Tommy Boy, Pearl Harbor, Natale con i Kranks, 50 volte il primo bacio e il remake di Ghostbusters, Dan ha anche fatto numerose apparizioni come ospite al Saturday Night Live.

LEGGI ANCHE -> Ghostbusters: Legacy, un remake sbilanciato che manca di spirito e di divertimento. Recensione

Richard Masur

Dopo il suo ruolo dello zio di Vada, Phil, in Papà ho trovato un amico, è ritornato anche lui nel seguito, Il mio primo bacio, poi è apparso in film come Il mio amico scongelato e L’uomo senza volto. Ha lavorato costantemente da allora ed è stato presidente della Screen Actors Guild dal 1995 al 1999.

Griffin Dunne

papa_ho_trovato_un_amico

Interpretando l’insegnante per cui Vada aveva una cotta da bambina, Griffin Dunne è passato da Papà ho trovato un amico ad avere una carriera di successo davanti e dietro la macchina da presa. Dirigendo Amori & incantesimi e Un marito di troppo, i Griffin è apparso anche in Fratelli per la pelle, Broken City, e Dallas Buyers Club oltre a molteplici ruoli da guest star in TV, tra i più famosi lo zio perso e ritrovato Nicky in This is Us.