Flavio Insinna, non ce l’ha fatta. La notizia all’improvviso

1641

Per Flavio Insinna è capitato qualcosa che non si è potuto fermare: ecco cosa sappiamo.

Flavio Insinna ha dimostrato negli ultimi anni di essere un grande conduttore oltre che un ottimo attore, è considerato da molti uno dei migliori presentatori della televisione italiana.  Oggi Flavio Insinna è alla conduzione del noto show L’Eredità e prima di questo ha condotto anche Affari tuoi, ma la sua fama televisiva con il grande pubblico è scoppiata con il ruolo del Capitano Anceschi all’interno della fiction Don Matteo. A seguire ha interpretato il commissario nella fiction televisiva Ho sposato uno sbirro, Don Bosco e Don Pappagallo.

Anche Flavio Insinna, come molti suoi colleghi si è diplomato presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti a Roma. Ma la sua carriera non è fatta solo di recitazione, Insinna ha dimostrato di essere in gamba anche nella conduzione di diversi programmi di successo come il già citato Affari tuoi, che riuscì, con lui al timone, a superare anche il famoso tg satirico Striscia la notizia.

Proprio in quel periodo però Insinna si trovò al centro di una bufera mediatica per niente facile perché ci fu uno scandalo scandalo dovuto, a quanto detto da alcuni concorrenti, al modo di comportarsi del conduttore, giudicato violento e maleducato. In seguito Insinna rispose alle critiche, queste furono le sue parole: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Pochi giorni fa, al timone dello storico programma L’Eredità Flavio Insinna ha annunciato un importante cambiamento dal punto di vista professionale che ha lasciato senza parole il pubblico che lo ha sempre seguito con affetto e il cui flop di alcuni anni fa non ha cambiato nulla nella stima che provava per lui.

Cambiamenti per Flavio Insinna

L’Eredità è ancora uno dei programmi più seguiti di Rai 1 con uno share davvero alto per essere un preserale. Eppure Flavio Insinna, ha dichiarato ufficialmente di voler abbandonare lo show per dedicarsi ad alcuni progetti lavorativi futuri. Dal momento in cui l’attore ha fatto questa dichiarazione, sono stati diversi i nomi tirati in ballo per la sua sostituzione, uno in particolare è stato il nome che ha attirato maggiormente la sua attenzione, quello della conduttrice Caterina Balivo.

A quanto sembra la notizia è diventata ufficiale, la conduttrice entrerà nella storia del programma insieme ai più grandi della conduzione come appunto Insinna, Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e Amadeus. La sua semplicità e la sua parlantina hanno fatto di lei uno dei volti più apprezzati tra i palinsesti televisivi e sappiamo che la conduttrice saprà gestire egregiamente la conduzione del programma visti anche i suoi precedenti successi. La cosa più interessante è vedere questa volta una conduzione femminile al timone dell’Eredità.