Iva Zanicchi, la malattia potenzialmente mortale e il terrore della terapia intensiva

Iva Zanicchi è stata colpita da una terribile malattia, un vero incubo, ha voluto raccontarlo a cuore aperto dichiarando la sua gratitudine.

Iva Zanicchi

Una delle donne che ha fatto la storia della televisione italiana è sicuramente Iva Zanicchi, non solo ha cambiato radicalmente il panorama musicale, considerata tra le più apprezzata insieme a Raffaella Carrà, Orietta Berti, Milva e Mina è lei, ma è anche un volto particolarmente presente sul piccolo schermo, indimenticabili i suoi lunghi anni alla condizione del programma “Ok il prezzo è giusto”. (Lo so, state dicendo: cento, cento, cento!).

La carriera di Iva Zanicchi non si è mai fermata, ha regalato al pubblico successi indimenticabili, non si è di certo fermata solo all’Italia, infatti il suo nome è internazionale, arrivando oltreoceano, Iva si è esibita nei più importanti teatri del mondo, tra questi è possibile annoverare anche il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

Inoltre proprio da pochi mesi è reduce da un altro grande successo al Festival di Sanremo, amatissima concorrente con il suo brano Voglio amarti, la stessa ha raccontato, durante un’intervista su Oggi, i momenti meravigliosi ma anche quelli di grande tensione vissuti durante quest’ultima edizione, e rivela, “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Forse non tutti sanno che Iva è una delle poche artiste ad aver partecipato alla kermesse per ben dieci volte, aggiudicandosi la prestigiosa vittoria in tre occasioni, non poco, ha vito nel 1967, 1969, 1974.

Iva è una danna dal gran cuore tanto quanto la sua tenacia e ama follemente il suo compagno, infatti proprio durante un’altra intervista con il settimanale Intimità ha raccontato di voler convolare a nozze con il suo compagno Fausto Pinna, la cantante confessa:

“L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

LEGGI ANCHE-> Lutto Simona Ventura, “Mi ha distrutta” dramma che non riesce a superare

Le confessioni drammatiche di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi

Sempre aprendosi senza remore Iva ha raccontato della terribile esperienza vissuta, l’agghiacciante confessione ha lasciato tutti senza parole. Come molti altri artisti e non solo, anche lei ha dovuto fare i conti con quella che è stata la malattia che ha cambiato il volto del mondo, il Covid-19, un incubo a cui ancora non possiamo mettere la parola fine, nonostante i grandi sforzi.

Gli artisti hanno spesso raccontato come hanno affrontato questo demone, come è capitato per Gerry Scotti, Carlo Conti e Tom Hanks, anche Iva Zanicchi si è ritrovata in questo girone infernale e ha dichiarato di aver avuto terribilmente paura.

La stessa racconta che ha avuto la febbre alta e non riusciva a scendere, il terrore della terapia intensiva, quelle situazioni che ti mettono di fronte alla tua vita e non sai come andrà a finire, proprio per questo non ha mai smesso di ringraziare tutto il personale sanitario che l’ha salvata da quell’incubo terrificante, proprio in una diretta Instagram ha dichiarato, “Sono i miei angeli custodi”.