Alessandra Amoroso è sparita. Intervento chirurgico e carriera a rischio

812

Alessandra Amoroso è fuori dalle scene a causa di un intervento chirurgico che avrebbe messo la sua carriera a rischio.

 

Alessandra Amoroso sta affrontando un periodo molto difficile la famosa cantante che ha esordito con il talent show di Maria De Filippi, Amici vive una condizione di salute non semplice e, addirittura, ha rischiato di dire addio a tutto ciò che aveva costruito fino ad oggi.

Alessandra Amoroso ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2009 partecipando all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Alessandra, già in quella occasione ha mostrato le sue doti con una bellissima voce e un grande talento confermato con il passare degli anni, tanto da costruire in soli dieci anni una carriera piena di numerosi successi al punto da aver ricevuto 7 Wind Music Awards dedicati alle sue vendite, 2 Power hits estate2 MTV Awards e infine un Best Europe South Act.

A proposito di quest’ultimo premio Alessandra Amoroso si è addirittura aggiudicata una candidatura come Best worldwide Act. Una carriera, dunque, quella di Alessandra, fatta di tante soddisfazioni che hanno riguardato anche la vita privata della cantante. Come molti artisti della sua fama Alessandra ha sempre cercato di tenere separata la vita privata da quella professionale, soprattutto per quanto riguarda l’amore, così che la sua privacy potesse essere rispettata.

La delicata operazione della cantante

Nonostante la massima discrezione sulla propria vita privata tutti sono a conoscenza del fatto che, agli inizi della sua carriera, Alessandra frequentava un ragazzo di nome Luca, con cui erano amici da molti anni. In seguito l’abbiamo vista vivere felicemente una relazione insieme a Stefano Settepiani.  Stefano è produttore di Amici e manager della stessa Alessandra Amoroso.

Il loro amore è sbocciato proprio dietro le quinte del programma che l’ha portata al successo. È la stessa Alessandra ad avere confessato che, Stefano, sia riuscito a conquistarla, per della qualità che lo distinguono, il suo senso dell’umorismo, il fatto di saperla ascoltare e farla ridere. I due hanno vissuto una relazione piena di amore e felicità ma malgrado tutto ciò due anni fa, nel 2020, Stefano e Alessandra si sono lasciati.

Alcuni rumors attribuiscono la fine della storia alla presenza di un’altra persona nel cuore di Stefano, un ragazzo sconosciuto anche se su questo punto non vi è mai stata alcuna conferma né smentita. Alessandra ha saputo riderci su anche in questa occasione, con la solita leggerezza e ironia affermando che molto probabilmente il suo destino è quello di “farsi suora”.

Ma quelle sull’amore non sono state le uniche difficoltà che la cantante ha dovuto affrontare, Alessandra ha dovuto infatti farsi forza per superare anche una terribile malattia. La cantante infatti ha dovuto fare i conti con una alopecia da stress, una patologia che l’ha portata a perdere molti capelli.

Alessandra ha dovuto sottoporsi a un periodo di riposo forzato e per fortuna è uscita da questo incubo. Ecco una sua testimonianza al riguardo: “L’alopecia ha iniziato a manifestarsi. È successo subito dopo amici, Quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”. Alessandra nell’ultimo periodo è stata costretta anche a fare i conti con un’altra malattia la cui cura è una sola, un intervento chirurgico.

La cantante, infatti, si è sottoposta, 5 anni fa, ad un intervento alle corde vocali, un’operazione indispensabile che l’ha tenuta sulle spine con la paura che, dopo aver eliminato quei noduli, la sua voce non sarebbe stata più la stessa con il rischio di perdere tutto ciò che ha costruito fino ad oggi con grande cura e dedizione. Ma così non è stato, oggi Alessandra Amoroso è in gran forma.