Anna Tatangelo scoppia in lacrime in diretta, il retroscena è commovente

Durante un’intervista la bellissima e talentuosa Anna Tatangelo è scoppiata in un fiume di lacrime per quella domanda…

Anna Tatangelo

Cantante, showgirl, conduttrice televisiva, Anna Tatangelo è davvero un’artista a tutto tondo, il pubblico l’ha conosciuta grazie al grande successo ottenuto nel 2002 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo portando il brano Doppiamente Fragili, da quel momento in poi la sua carriera è stata un crescendo di popolarità.

Amatissima dal pubblico, i suoi fan impazziscono per la sua incredibile voce davvero unica, un vero talento, ha un tono dolce ma anche cupo, raggiunge note difficili con gli acuti sottili e alti, la particolarità della voce di Anna risiede nella tecnica del melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse.

Insomma un vero portento tanto che in questi anni di sfavillante carriera ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, non sono ovviamente mancati i riconoscimenti, ha ottenuto circa una ventina di certificazioni tra dischi d’oro e di platino e ha venduto oltre un milione e mezzo di dischi.

Il festival di Sanremo è in assoluto il suo palco per eccellenza, tanto che ha partecipato alla prestigiosa kermesse ben otto volte, ma Anna ama stare sul palcoscenico e regalare emozioni ai suoi fan, partecipando per tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa.

 Anna Tatangelo

Per Anna Tatangelo la musica è tutto, è la sua passione, la sua vita, infatti fin da quando era giovanissima ha sempre saputo di avere un talento speciale, per questo ha da sempre partecipato a Festival canori sia provinciali che regionali, ha poi deciso di intraprendere anche gli studi per dare una forma esatta al suo talento entrando all’Accademia musicale di Sora, dove svolge attività concertistica nel coro giovanile.

Il Festival è sempre stato nelle sue corde, infatti nel 2001 partecipa all’Accademia della canzone di Sanremo con il brano L’angelo di Syria e vince l’edizione, questo le da il lasciapassare per entrare nel cast delle selezioni di Festival di Sanremo Giovani.

In seguito, all’età di quindi anni vince la categoria giovani con il brano Doppiamente fragili, viene notata proprio da Pippo Baudo che la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte.

Il resto è storia, Anna è capace di essere camaleontica, passa dal genere pop, alla musica leggera, fino ad arrivare all’ R&B e Blues, sempre restando fedele alla sua musica. E con la musica ci ha costruito anche una famiglia, una delle storie d’amore che hanno più appassionato il fan è proprio quella tra la bellissima cantante e Gigi D’Alessio, dal loro amore è nato il figlio amatissimo Andrea.

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo scoppia in lacrime lasciando tutti senza parole

Durante un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Anna ha parlato tanto si sé, del suo percorso, della sua crescita, ha raccontato del rapporto con suo figlio, è scesa in dettagli riguardo alla sua vita privata parlando della nuova storia d’amore con Livio Cori, ma ad un certo punto la padrona di casa le ha fatto alcune domande alle quali Anna si è trovata a dover rispondere in modo particolarmente diplomatico.

Silvia Toffanin le ha chiesto del suo storico ex Gigi D’Alessio con una domanda particolare, “È vero che hai saputo che Gigi aspettava un figlio dai giornali?”, lei ha risposto, “Lo abbiamo saputo. Da mamma il mio dovere è proteggere Andrea. Gli ho spiegato che mamma e papà ci sono sempre, voglio la sua serenità, farò il possibile per vederlo sorridere… e mi fermo qui” ha tenuto a precisare Anna.

Anna Tatangelo

Il suo piglio è stato pronto e tenace, come il suo carattere, ma non ha saputo trattenere le lacrime e la commozione quando hanno iniziato a scorrere le immagini dei suoi genitori, la stessa, con le lacrime agli occhi racconta, “All’inizio mia mamma era un po’ preoccupata per la mia nuova vita, sai una figlia da sola con un bambino… ma mi sono sempre stati vicino”.

Poi continua, “Oddio non fatemi vedere la foto. Mi sono fatta forza per affrontare problemi di salute importanti in famiglia anche se mia madre mi fa sempre sentire figlia, come se avessi 11 anni, si preoccupa di tutto. Ci sono stati momenti in cui ho tirato fuori la grinta per sostenerla e lo facciamo insieme”. 

Il momento è particolarmente delicato e Anna è visibilmente commossa, così alla domanda della padrona di casa su come sta sua mamma, Anna risponde, “Bene è una roccia”, ma i suoi occhi sono un fiume di lacrime.