Enrico Brignano, la sua amante è il sogno di tantissimi Italiani. L’avete vista in un suo grandissimo film

Enrico Brignano e l“amante” avuta in un famoso film, una donna desiderata da molti. Ecco cosa sappiamo. 

Enrico Brignano è tra gli attori più bravi e amati del teatro e del cinema italiano che è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua semplicità e magnifico talento forgiato nel famoso laboratorio di Gigi Proietti. Sì perché anche Brignano è stato uno degli allievi del compianto attore romano scomparso il 2 novembre 2020.

Ricordiamo i suoi esordi proprio in televisione con alcune apparizioni nella serie Il maresciallo Rocca, proprio con Gigi Proietti. Ma la vera notorietà con il pubblico televisivo è arrivata con la serie Tv di grande successo negli anni novanta Un medico in famiglia, dove interpretava Giacinto, il fidanzato di Cettina (interpretata da Lunetta Savino), conquistando pian piano le scene dello spettacolo italiano.

Quello di Giacinto è uno dei ruoli che gli ha regalato massima notorietà, il suo personaggio a differenza della vita reale dell’attore era un grande tifoso della Lazio. In una delle sue dichiarazioni sul ruolo che ha dovuto interpretare ha detto infatti che da romanista è stato davvero difficile sul set dichiararsi un laziale. Inoltre, nel corso della su vita ha anche interpretato il fondatore storico Luigi Bigiarelli.

Come molti attori formatisi nel laboratorio di Proietti e in generale avendo iniziato sulle tavole del palcoscenico Brignano tra piccolo e grande schermo dedica buona parte della sua carriera al teatro scrivendo e componendo testi per i suoi spettacoli e interpretando vari personaggi, e tornando talvolta al cinema collaborando, tra gli altri, con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello in diversi film di successo.

Brignano non ha mai dimenticato il suo maestro per eccellenza, Gigi Proietti, colui che gli ha insegnato l’arte, un volto che nonostante la sua scomparsa nel 2020 resterà nei cuori di chi lo ha amato profondamente ma soprattutto degli italiani. Proprio a proposito della scomparsa del suo mentore Brignano ha scritto un post su instagram che diceva così: “È già passato un anno… e non ci sembra vero che tu non ci sia più. Ci manchi tanto Giggi”.

Enrico Brignano è sposato con Flora Canto, attrice, conduttrice ed ex tronista di Uomini e Donne conosciuta anche per essere stata spesso al centro dei riflettori per i suoi flirt passati con Teo Mammucari e Filippo Bisciglia. La coppia ha trovato la propria stabilità praticamente subito dato il grande amore che li lega. Insieme hanno avuto due figli, Martina, nata nel 2017 e Niccolò nato il 20 luglio 2021.

L’attore ha avuto un’amante cinematografica in uno dei film che ha riscosso notevole successo, Un estate al mare: si trattava dell’attrice Nancy Brilli, una delle donne più desiderate del grande schermo.

“L’amante” di Enrico Brignano

Il film Un estate al mare vede protagonista Enrico Brignano e Nancy Brilli tra gli altri comici e attori noti al mondo dello spettacolo e la storia racconta le vicende di un gruppo di personaggi durante il periodo estivo divisi in vari episodi e il filo guida delle sette storie è quella di Gigi Proietti, che diventa il protagonista dell’ultimo episodio.

LEGGI ANCHE -> Gigi Proietti e la sua immensa eredità che difficilmente potrà avere eguali e chi l’ha ricevuta

Nell’episodio che nello specifico riguarda Brignano e Brilli chiamato Traffico sulla Pontina, Italo e Luciana sono due amanti che decidono di vedersi il 13 agosto a casa di lui, dal momento che i rispettivi coniugi li aspettano la sera in barca ma qualcosa va storto: rimasti chiusi in ascensore annunciano il loro ritardo, terminando la loro tresca e dando l’opportunità ai coniugi, a loro volta amanti di fare l’amore.