Francesco Facchinetti, l’urgente operazione dopo il grave incidente

Francesco Facchinetti ha parlato dell’operazione urgente che ha dovuto affrontare una persona a lui molto vicina. 

Francesco Facchinetti è deejay, produttore discografico e figlio d’arte di uno dei cantanti dei Pooh, Roby Facchinetti. Francesco ha saputo conquistarsi un piccolo posto nello show business dello spettacolo separato dal mondo del padre. Il deejay ha esordito nel 2006 con il nome di Dj Francesco e in quell’anno ha scalato le classifiche musicali italiane con una hit che ha avuto all’epoca un grande successo: La canzone del Capitano. 

Come abbiamo detto Francesco è figlio d’arte, il padre è il noto cantante dei Pooh Roby Facchinetti, sua madre invece è Rosaria Longoni. In una recente intervista a Vieni da me Francesco ha raccontato di aver sofferto molto quando i genitori si sono separati, queste le sue parole su quel periodo difficile: “Avevo 6 anni quando i miei si sono separati. Un giorno, a 10 anni, ho colto la palla al balzo e ho parlato con mio padre. Non lo vedevo da quasi un anno”. 

La carriera nel mondo discografico è iniziata grazie a Claudio Cecchetto che nel corso della sua lunga carriera ne ha scoperti tanti, insieme con Davide Primiceri e Alberto Rapetti. I tre, ascoltarono la sigla musicale di un programma e chiesero al giovane Facchinetti di trasformarla in una canzone. Fu così che nacque la prima hit di Francesco Facchinetti, La canzone del Capitano, diventata poi il tormentone dell’estate 2003 premiata con il doppio disco di diamante, ancora oggi è il singolo più venduto del XXI secolo in Italia.

Dopo i suoi esordi musicali Francesco Facchinetti ebbe la possibilità di partecipare nel 2004 a L’isola dei famosi, il reality condotto da Simona Ventura, dove si classificò al quarto posto, venendo eliminato in semifinale con il 71% dei voti e rimanendo sull’isola per più di 2 mesi.

Sulla sua vita sentimentale sappiamo che l’uomo è stato legato ad Alessia Marcuzzi con cui ha un ottimo rapporto nonostante la loro separazione successiva e con la quale hanno avuto una figlia. Oggi, invece è legato alla modella brasiliana Wilma Helena Faissol, con la quale ha due figli. Proprio la donna è stata protagonista di un evento molto grave che ha portato tanta preoccupazione soprattutto sui social.

Il grave incidente: ecco cosa è successo

Proprio l’attuale compagna di Francesco, Wilma Helena Faissol, ha subito una brutta caduta da cavallo qualche settimana fa che le è costata diversi punti sul volto e un grande spavento, oggi purtroppo l’incidente si ripete e ad annunciarlo è proprio Francesco Facchinetti sui suoi canali social.

La donna ha dovuto affrontare una nuova operazione, ma Francesco Fachinetti ha detto che l’intervento è andato a buon fine rassicurando i fan con queste parole:“L’operazione è andata bene, sono molto felice.. ero un po’ preoccupato ma fortunatamente l’operazione è andata bene, grazie per i vostri messaggi”.