Lutto per Alba Parietti, il dolore è devastante che non riesce a superare

Il ricordo toccante e commovente di Alba Parietti per quell’uomo speciale che non c’è più, un lutto devastante.

Alba Parietti

Tutti la conosciamo come una delle donne più influenti del panorama televisivo italiano, Alba Parietti è in assoluto il volto iconico del piccolo schermo, la sua professionalità, voglia di fare e quella spiccata natura che la porta a prendere spesso posizioni, anche scomode, pur di non tirarsi mai indietro difronte all’urgenza di dire la sua su tematiche molto complesse, l’hanno portata ad essere uno dei personaggi tra i più amati del nostro Paese.

Nonostante la sua carriera sia cominciata molti anni fa e si divide cinema, musica e televisione, ancora oggi rimane fonte di grande attenzione mediatica, sia per la sua vita professionale sia per quella privata.

Proprio Alba ha deciso di condividere parole particolarmente commosse per una persona del mondo dello spettacolo scomparsa, questo dolore ha lasciato una profonda ferita nel suo cuore, tra loro c’è stata una lunga relazione che la donna porta e porterà con sé per sempre proprio per questo profondo sentimento che li ha uniti fino alla fine.

La loro relazione è durata otto anni, tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del duemila, quella che era una storia d’amore poi si è trasformato di molto più profondo e importante, un’amicizia che è andata molto oltre le convenzioni classiche e i due non si sono mai lasciati soprattutto nei momenti più bui, questo però fino a quel terribile giorno che li ha separati per sempre.  

La commovente dedica di Alba Parietti

Alba Parietti

Devastata dal dolore per la perdita, Alba Parietti ha sempre custodito nel suo cuore il ricordo per il principe Giuseppe Lanza di Scalea, che all’età di 74 anni si è spento stroncato da un male incurabile, lei lo ha sempre descritto come un nobile ed un principe prima di tutto nell’animo e poi come titolo nobiliare che lo contraddistingueva.

Alba porta con se il dolore di questo terribile lutto, che è arrivato come un tornado l’11 ottobre del 2020, lasciandola con il cuore a pezzi, ancora adesso, all’anniversario della morte la famosa showgirl ha voluto condividere un commovente messaggio con i suoi fan, una dedica profonda a quell’uomo che le ha cambiato la vita, la stessa scrive, “A Giuseppe, che un anno fa è andato via, per restare nel cuore, ti immagino veleggiare con la camicia azzurra e gli occhi nel mare mentre ridi a sentirmi raccontare storie”.

Queste parole toccano le corde più profonde dell’animo umano e raccontano di un amore puro, radicato e strettamente ancorato a ogni fibra e muscolo che possa avere un essere umano, il principe Giuseppe Lanza di Scalea resterò per sempre molto di più di un amore, ma parte della sua vita, come la stessa più volte ha raccontato.

Quella che era iniziata come una storia d’amore da fiaba, si è poi trasformata ed evoluta in un legame che li ha uniti parte integrante l’uno dell’altra.

Alba ha anche voluto fare una dedica su Instagram per ricordarlo, postando un’immagine che vede lei, Mara Venier, Nicola Carraro ed il principe Giuseppe insieme, per raccontare di legami forti, che restano per sempre. Anche il figlio di Alba, Francesco Oppini ha voluto ricordare Giuseppe affermando un uomo di un’eleganza ed una nobiltà di spirito di quel livello non la ritroverà mai.

Alba Parietti, nonostante la sua grinta, non riesce a superare questo profondo dolore, un lutto che porta con se per quell’amore che ha provato in Giuseppe Lanza di Scalea, un uomo che per lei è stato fondamentale dandole sempre supporto e gioia.