Pippo Baudo, colpito dal cancro. L’agghiacciante rivelazione

Pippo Baudo, il conduttore più amato nel Bel Paese, ha confessato una verità agghiacciante, raccontando del tumore, della malattia e del risvolto incredibile.

Pippo Baudo

Una vera icona della televisione italiana è indiscutibilmente Pippo Baudo, mattatore di tantissimi programmi di enorme successo, nel corso degli anni ha saputo intrattenere e divertire milioni di italiani, ha scoperto tantissimi talenti che oggi sono il fiore all’occhiello del panorama televisivo come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso, solo per citarne alcuni.

Tra questi, inoltre troviamo Laura Pausini, è stato proprio Pippo a credere e capire subito il grande talento della giovane che nel lontano 1993 vinse proprio l’edizione del Festival che l’ha lanciata al grande successo internazionale.

Pippo Baudo è stato un vero punto di riferimento e di ispirazione per moltissimi suoi colleghi, che nel tempo hanno imparato da lui l’arte del mestiere, con il suo charme inconfondibile che sembra arrivare quasi da un’altra epoca, intere generazioni sono nate e cresciute ascoltandolo e seguendolo con affetto.

I primi passi nel mondo dello spettacolo Pippo li muove nel lontano 1959, si trova per la prima volta alla conduzione del varietà “La conchiglia d’oro”, al fianco del compianto Enzo Tortora, quello è solo l’inizio di qualcosa che è diventato storia.

Negli anni Pippo Baudo ha condotto più di 100 programmi televisivi stravolgendo completamente la storia della televisione italiana, tra cui tra i più prestigiosi e famosi troviamo Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e come non citare il Festival di Sanremo, di cui detiene il record delle conduzioni, ben tredici tra il 1968 e il 2008.

Pippo Baudo

Durante una curiosa intervista racconta che nella sua incredibile carriera solo una persona è riuscita a metterlo in imbarazzo sul palco, si tratta di Roberto Benigni, lo stesso ha raccontato, “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Sembra quasi impossibile mettere in difficoltà quest’uomo che non solo fa la televisione ma è la televisione, eppure anche nella sua storia ci sono stati momenti in cui si è trovato in difficoltà.

Anche se adesso Pippo è lontano dal palcoscenico, ha voluto fare una rivelazione che ha lasciato i suoi fan devastati e preoccupati.

La rivelazione della malattia di Pippo Baudo

Pippo Baudo

Durante una profonda e intima intervista nella trasmissione condotta da Safiria Leccese, La strada dei miracoli, Pippo Baudo ha deciso di lasciarsi andare a una confessione che ha lasciato tutti senza parole rivelando di aver avuto il cancro.

Il racconto è davvero profondo e molto toccante, nella sua vita ha avuto diverse malattie e si è sottoposto a operazioni, ma ad un certo punto è arrivata quella notizia che lo ha letteralmente terrorizzato, lo stesso racconta, “Nella mia vita ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70”.

Il famosissimo conduttore non si è mai arreso e ha lottato senza tregua contro il terribile male, quando un evento inaspettato lo ha aiutato a guarire.

Pippo continua il racconto, “Successe l’esplosione di Chernobyl e molti notarono come il sodio radioattivo faceva nascere bambini grassi perché privi di tiroide. I medici quindi si iniziarono a interrogare sui possibili benefici del sodio radioattivo per chi aveva problemi alla tiroide. Mi portarono a Pisa, dove c’erano tanti ricoverati come me e mi chiesero se volessi fare un esperimento con loro. Accettai”.

Una decisione che gli ha cambiato la vita, dopo solo sette giorni in isolamento i medici notarono che lo iodio radioattivo aveva distrutto la sua tiroide malata.