Eleonora Abbagnato, la malattia e una carriera distrutta

Eleonora Abbagnato e la dura malattia che ha dovuto combattere in famiglia, una decisione che ha sconvolto la sua vita. 

Eleonora Abbagnato ha passato la sua vita a intrattenere il pubblico con performance di grande intensità e dolcezza. Etoile del mondo della danza è stata un orgoglio tutto italiano e, senza dubbio, tra le artiste che negli ultimi anni hanno maggiormente catturato l’attenzione del pubblico in generale e degli amanti della danza in particolare.

La carriera di Eleonora si è evoluta in modo sorprendente, riuscendo ad muoversi trasversalmente tra cinema e teatro. Eleonora infatti ha saputo mettere insieme la grande determinazione ed un profondo talento che è emerso sin da quando era soltanto una bambina.

All’età di 11 anni Eleonora è comparsa per la prima volta in televisione in un programma condotto da Pippo Baudo, e da lì iniziò un percorso che l’ha portata a studiare tantissimo dividendosi fra teatro e televisione, diventando anche un volto molto amato sul piccolo schermo.

Eleonora ha dimostrato che anche la danza può essere mainstream e anche se si viene da quel mondo lì si può essere molto conosciuti lo stesso dal grande pubblico e non per forza artisti di nicchia. Eleonora, come molti colleghi per esempio Roberto Bolle, ha rotto questo muro, comparendo diverse volte in televisione anche in contesti molto particolari.

Ricordiamo per esempio la conduzione con Paolo Bonolis della seconda serata del Festival di Sanremo nel 2009, oppure la sua comparsata al Cinema nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone. O ancora quando è diventata capitano della squadra blu di Amici di Maria De Filippi, prendendo il posto di Miguel Bosè. Insomma, una donna che saputo cogliere ogni tipo di occasione con grande maestria.

Eleonora Abbagnato e la dura malattia della madre 

Eleonora negli anni ha dimostrato un grande carattere nel corso della sua carriera. Carattere che non ha lasciato indifferente Federico Balzaretti, ex giocatore che è diventato suo marito il 13 giugno del 2011. Come capita a chiunque, la vita per Eleonora non è sempre stata tutta rose e fiori, perché infatti la donna ha dovuto affrontare un momento molto difficile che riguardava la salute di sua madre.

La signora Piera, infatti, ha combattuto una durissima battaglia contro la Leucemia negli scorsi mesi. Eleonora, in seguito a questa scoperta, ha dovuto prendere una decisione molto importante per la sua carriera, di fatto sconvolta per stare accanto a sua madre.

Queste le parole della danzatrice sulla madre: Mamma sta molto male, è ora di abbracciare una lunga terapia. Si è ammalata e io non sono potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma e lasciando Parigi ci possiamo riavvicinare”, la sua dichiarazione a Verissimo che hanno lasciato intendere che Eleonora Abbagnato ha dovuto lasciare l’Opéra di Parigi per accudire sua madre Piera.