Francesco Renga: “Finalmente è tornata”. Il video con l’amore della sua vita

Francesco Renga  cantante e cantautore italiano tra i più famosi e amati, lo ricordiamo per tanti brani di successo, uno più emozionante dell’altro. Tra questi c’è l’indimenticabile Angelo che trionfò al Cinquantacinquesimo Festival di Sanremo.

Francesco Renga è originario di Udine nato il 12 Giugno del 1968 sotto il segno dei Gemelli. A Udine trascorre solo i primi due anni della sua vita, per poi trasferirsi a Brescia per esigenze lavorative dei genitori. Francesco ha una sorella gemella, Paola, con cui ha un legame molto stretto e che ha dato vita ad un’associazione culturale chiamata Officina Creativa.

Le nuove generazioni non ricorderanno forse che gli esordi di Renga nella musica sono stati nei primi anni 2000 con la sua band chiamata Timoria. Si è distinto nel panorama musicale facendosi notare dal grande pubblico con la canzone Raccontami presentata a Sanremo Giovani, e grazie alla quale gli viene conferito il prestigioso Premio della Critica.

La notorietà di Francesco Renga cresce appena qualche anno dopo, appunto con la partecipazione e la vittoria alla cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo nel 2005 con il brano Angelo. Oggi sul piccolo schermo conosciamo Francesco Renga come giudice del Talent Show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker. Questa non è la sua prima esperienza come giudice, poiché lo stesso ruolo lo ha ricoperto in maniera impeccabile anche ad Amici e The Voice. Per quanto riguarda la vita privata del cantante, tutti conoscono l’indimenticata storia d’amore, durata undici anni, con l’attrice Ambra Angiolini, con la quale ha avuto due figli Jolanda e Leonardo.

Francesco Renga, l’emozione dei fan

Francesco Renga è un artista molto amato non solo per le sue canzoni e per le trasmissioni a cui partecipa, ma anche e soprattutto per essere una persona molto attiva sui social che ama condividere con i suoi 526 Mila Follower alcuni momenti della sua vita sia professionale che privata.

In un post pubblicato sul Profilo Instagram del cantante, datato il 22 Gennaio 2022, vediamo un video che lo vede insieme a sua figlia Jolanda mentre inscenano un siparietto molto divertente imitando una clip estrapolata da un dialogo tra Shrek Ciuchino, quando l’asino tenta di rimanete ospite dell’orco Shrek.

Sotto la divertente clip il cantante ha commentato l’esibizione con grande ironia, scrivendo: “quando entro in camera di Danda”. La descrizione allegata sotto il video scritta dal cantante prosegue in questo modo: “È tornata la mia Jolanda e questo è il risultato. Buon weekend a tutti”.

Al momento secondo le ultime notizie ufficiali probabilmente non c’è una fiamma d’amore nella vita del cantante, che si gode la famiglia e la vita da single, ma di sicuro possiamo appurare che Francesco Renga ha un rapporto davvero speciale con sua figlia Iolanda e lo vediamo dai divertenti contenuti che condividono.