Addio Principe Harry, rottura definitiva | terremoto nella Casa Reale

Sembra che per la Famiglia Reale non ci sia mai pace, le polemiche, anche su questioni del passato arrivano sempre. I dissapori tra Harry e la sua famiglia, già presenti da anni e acuiti dal suo amore con Meghan Markle sono all’ordine del giorno. 

Nuove polemiche per il Principe Harry e sua moglie Meghan. Sembra che certe abitudini sono difficili a togliersi. I tabloid inglesi come il Daily Mail per esempio, riportano nuove fratture tra l’ex duca del Sussex e il Principe Carlo.

Nulla di nuovo in realtà se pensiamo che tra padre e figlio non è mai corso buon sangue e che, dei due figli, Harry è sempre sembrato quello che ha sofferto di più la prematura perdita della mamma, o quantomeno che l’abbia affrontata con maggiore difficoltà. Inoltre Harry nel corso del tempo avrebbe tagliato i ponti anche con il fratello William che è sembrato sempre più incline ai doveri reali.

Tutto parte da Archewell, fondazione che Harry e Meghan hanno avviato per perseguire i loro scopi benefici, beneficienza che non include la royal family, dal momento che si tratta di un progetto tutto loro. Il progetto è attualmente nella fase embrionale, questo perché malgrado lo stiano pensando da tempo è stato messo in pausa diverse volte a causa della pandemia e nonostante tutto sta già facendo molto discutere.

Il motivo sarebbe da attribuire all’assenza sul sito web della fondazione di una foto del principe Carlo e ciò viene visto dagli esperti come l’ennesimo affronto alla Corona inglese.

Nella home page vediamo come sfondo una foto di Meghan da bambina tra le braccia di mamma Doria e quella di un piccolo Harry insieme a Lady D, risalente al 1986. L’intento è quello di omaggiare due donne molto diverse tra loro che hanno segnato profondamente la vita dell’ex attrice e del Principe.

Si è trattato quindi di una scelta ben mirata che ha fatto molto discutere. Anche Meghan da parte sua ha voluto tagliare i ponti con papà Thomas e i motivi si sanno ma per quanto riguarda le ragioni del distacco di Harry da suo padre, in molti si stanno chiedendo il motivo anche della mancata citazione di papà Carlo nella “lettera del 2021”.

Harry e Carlo, sempre distanti

I rapporti tra il Principe Harry e suo padre Carlo sono sempre stati difficili e questo forse è dipeso dal diverso carattere dei due o forse perché Harry non lo ha mai perdonato per il male fatto a sua madre.

Philip Dampier, il giornalista ed esperto di corte si è espresso in merito e a proposito delle questioni della Royal Family e sta per uscire con una nuova biografia dedicata ai reali inglesi. Molti sono gli argomenti in questione e, tra questi, il libro si focalizzerà anche su questo strappo tra Londra e Los Angeles. Il libro di prossima uscita si intitola: Royally Suited: Harry and Meghan in their own words, dove Dampier, appunto, affronta di petto la situazione.

Ecco una dichiarazione del giornalista in merito: “Non so quale sia il rapporto tra il Principe Harry e suo padre in questo momento, ma la situazione non è così semplice. Carlo è molto triste. Vede molto poco suo figlio e, ovviamente, il piccolo Archie. Sta soffrendo per ciò che è accaduto”.

Dampier ha provato a spiegare il motivo per cui Harry avrebbe allontanato il padre dalla sua vita e al riguardo dice: “il principe è sempre stato molto vicino alla madre e, da sempre, è stato a metri di distanza dal padre. La freddezza? È derivata dal fatto che il Principe non ha mai avuto un buon rapporto con Carlo”.