Carmen Di Pietro, l’agghiacciante confessione, “Vivevo sui treni…”

Carmen Di Pietro ha rivelato alcuni dettagli sconvolgenti del suo passato, fatto di indigenza economica tanto da costringerla a vivere sui treni. Ecco cosa è successo. 

Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro è una delle showgirl più acclamate e oggi se la passa bene, ma in passato ha avuto problemi economici importanti che l’hanno costretta a una vita di stenti, tanto da costringerla, per sua stessa affermazione a dormire alcune volte perfino sui treni.

L’esordio di Carmen Di Pietro è avvenuto nel 1994 al cinema con Le sfumature di Ippoliti, e in seguito la partecipazione a un’altra serie di film che la vedeva anche come protagonista, fin quando l’aspirante attrice e show girl non si è affermata nel mondo dello spettacolo. Il suo percorso professionale in tv è cominciato in Rai, per poi condurre alcuni programmi anche sulle reti Mediaset. Nel corso degli anni ha partecipato anche ai reality L’isola dei famosi, Il grande fratello vip e La pupa e il secchione. Oggi è parte del cast di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis.

La confessione di Carmen Di Pietro 

In diverse occasioni i telegiornali hanno affrontato la questione economica del nostro Paese facendo riferimento alla povertà in aumento  e a certificarlo in più occasioni sono stati diversi cittadini che hanno testimoniato sulle proprie condizioni di vita e, a confermarlo sono stati gli stessi numeri sul continuo aumento della povertà assoluta in Italia.

Si tratta di una realtà, difficile da debellare e che nel tempo non ha riguardato solo le persone comuni ma anche alcuni personaggi dello spettacolo, come per esempio la stessa Carmen Di Pietro. Un problema questo della povertà che ha confessato di recente, raccontando di aver dormito sui treni per via dell’indigenza economica della propria famiglia. 

Queste le parole di Carmen: “Eravamo una famiglia povera, ma molto dignitosa. Andavo a fare i provini dopo aver dormito sui treni, per fortuna non lo sapeva nessuno”. L’attuale conduttore del Gf vip, Alfonso Signorini, ha lodato Carmen Di Pietro per la grande forza d’animo che ha avuto per superare quel problema e divenire ciò che ora è, ossia, una donna di successo e con un reddito da star.

Come tutti sanno Carmen ha poi sposato il 17 giugno 1998 dopo 5 anni di fidanzamento Sandro Paternostro, storico corrispondente Rai da Londra e personaggio che ha segnato la storia del giornalismo e della televisione italiana. Il matrimonio suscitò grande scalpore per l’enorme differenza di età: lui aveva infatti 76 anni, mentre lei soltanto 33. L’evento fu ripreso da testate giornalistiche ed emittenti televisive di tutto il mondo.

A detta di Carmen ciò che la fece innamorare da subito dell’uomo fu “il mix di umorismo inglese e di irruenza siciliana, nonché lo charme e la grande cultura di Sandro, che lui intelligentemente non ostentava mai”.

Il matrimonio venne celebrato nonostante l’ostilità dei figli di Paternostro: Roberto e Alessandra. In seguito Neri Parenti li chiamò ad interpretare il ruolo di loro stessi nel film commedia Paparazzi del 1998.