Barbara D’Urso, la malattia colpisce ancora. Potrebbe non farcela

3480

Per Barbara D’Urso è un periodo difficile, deve affrontare un problema piuttosto serio e inaspettato. 

Di recente i vertici Mediaset hanno stabilito di rimuovere dal palinsesto il programma: Live – Non è la D’Urso, Barbara D’Urso è così tornata in prima serata ma questa volta anziché andare sulle frequenze di Canale 5 si è spostata su quelle di Italia 1. La stessa presentatrice ha detto di essere contenta del cambio dal momento che si tratta di una rete molto seguita da un pubblico giovane e quindi si è detta orgogliosa di accettare questo nuovo incarico affidatole.

Il programma che le è stato affidato è uno degli evergreen di Italia 1: La pupa e il secchione show. La conduttrice partenopea ha trasformato il format con il suo tocco conferendogli una veste da reality show, comprensivo di striscia quotidiana in cui vengono raccontate le vicissitudini giornaliere dei partecipanti.

Barbara D’Urso

La prima puntata del nuovo show è stata un successo dal punto di vista degli ascolti televisivi. Purtroppo però, gli appuntamenti successivi non hanno confermato il trend che, invece, ha assunto un grafico sempre più negativo. L’ultima puntata è stata seguita da ‘appena’ 1 milione e 246 mila telespettatori, totalizzando un esiguo 8.4% di share.

Barbara D’Urso e la complicata situazione della malattia

Di per sé già questa situazione relativa agli ascolti molto bassi è difficile da digerire, per giunta a complicare la situazione già delicata in cui si trova Barbara D’Urso ci si è messo anche il Covid. È accaduto infatti che all’interno dell’abitazione che ospita i concorrenti del programma è scoppiato un focolaio.

Al momento del rilevamento pare siano stati registrati quattro positivi tra i partecipanti. Si spera che da questi quattro concorrenti non si vada ad aumentare, questo rilevamento risaliva a domenica 10 in tempo per le registrazioni della puntata del martedì seguente. Tuttavia se l’emergenza non dovesse rientrare, il rischio è quello di dover saltare l’appuntamento con il programma.

Al momento sembra esserci un po’ di margine affinché i quattro concorrenti positivi al covid si negativizzino prima che venga registrata la nuova puntata. Questo è l’augurio della presentatrice Barbara D’Urso e lo stesso vale per i dirigenti della Rete, dato che non sarebbe facile trovare un’altra sistemazione per il reality all’interno di un palinsesto già ricco di eventi.

Questo vuol dire che se le cose non vanno come ci si aspetta Barbara D’Urso potrebbe non farcela a portare la trasmissione in onda e questo fattore, considerati i bassi indici di ascolto con il poco interesse dimostrato dal pubblico potrebbe essere un problema non da poco per la presentatrice partenopea. 

Martedì scorso è andata in scena la quarta puntata de “La pupa e il secchione”, registrata prima dell’esplosione del focolaio di Covid. Tra gli ospiti speciali invitati dalla D’Urso c’è stato Alex Belli che, tra l’altro, ha avuto così l’occasione di stare nuovamente vicino a Soleil Sorge, opinionista del programma al pari di Federico Fashion Style e di Antonella Elia.