Ezio greggio, confessa le violenze a Striscia la Notizia. Botte e minacce

A Striscia la Notizia, giornale satirico di successo nella fascia preserale di Canale 5 ne succedono sempre di tutti i colori, ma questa volta è accaduto qualcosa di inimmaginabile. Ezio Greggio è uscito allo scoperto e ha raccontato di alcuni episodi di violenza dietro le quinte.

Striscia la Notizia è uno dei programmi televisivi di maggior successo nella fascia preserale quotidiana di Canale 5 e va in onda da trentaquattro anni. Ideato da Antonio Ricci, il Tg satirico si è affermato come una delle trasmissioni televisive più longeve della tv italiana e negli anni ha visto alternarsi i più svariati conduttori tra i quali ricordiamo quelli che maggiormente si associano al programma: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Di sicuro la coppia di presentatori composta da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti è quella che ha condotto più Tg satirici negli anni,  ben ventotto edizioni e di recente sono tornati insieme a Cologno Monzese per riprendere la conduzione del programma. Negli ultimi giorni, però, Iacchetti è stato sostituito momentaneamente da Silvia Toffanin, la conduttrice di “Verissimo” per la prima volta a Striscia.

A marzo, Greggio lascerà nuovamente la scrivania di Striscia la Notizia per cedere il posto a Gerry Scotti, che torna su Canale 5 in compagnia prima di Francesca Manzini e poi di Michelle Hunziker. Questo perché Ricci nel corso di ogni edizione di Striscia ha sempre cambiato i conduttori da una stagione all’altra dal momento che il programma va in onda tutti i giorni.

Gli autori di Striscia hanno abituato nel corso degli anni il pubblico a vederne davvero di tutti i colori: tra rubriche, inviativelinesigle e nuovi format, Striscia la Notizia è un programma che si aggiorna sempre ma possono capitare, e ne sono capitate, delle situazioni spiacevoli che possono anche finire molto male: ne ha parlato di recente proprio Ezio Greggio.

La confessione di Ezio Greggio

Il conduttore più famoso e longevo di Striscia la notizia, Ezio Greggio ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, insieme a Enzo Iacchetti. La coppia ha parlato della conduzione del programma spendendo parole importanti anche per la squadra di inviati di Striscia la Notizia che fa un importante lavoro di redazione e ricerca per i servizi che vengono mandati in onda ogni giorno: tutti li conosciamo, ma non sempre ricevono l’attenzione che meriterebbero.

Infatti proprio Ezio Greggio ha sottolineato il fatto che sono loro a fare il lavoro sporco e sono proprio gli inviati quelli che rischiano di più. Le aggressioni a Striscia la Notizia non sono una novità, le violenze e le minacce subite dagli inviati più coraggiosi sono all’ordine del giorno e per questo Ezio Greggio ha voluto ricordarli tutti mettendo in evidenza l’impegno di tutti loro dietro le quinte.

Vittorio Brumotti è quello che ha preso più botte a Striscia la Notizia. Anche Luca Abete però ha rischiato grosso con i suoi ultimi servizi“. In effetti Brumotti e Abete sono probabilmente tra tutti gli inviati di Striscia quelli che rischiano di più e che hanno manifestato un maggiore coraggio, incappando in situazioni molto rischiose e finendo addirittura per fronteggiare aggressioni, violenze, botte e minacce.