La riconoscete? È la figlia di due pilastri dello spettacolo. Ecco di chi si tratta

444

Sapreste riconoscere la bambina in fotografia? Oggi è una donna adulta ed è diventata un’attrice di successo.  Si tratta della figlia di due pilastri dello spettacolo italiano.

Siete riusciti a riconoscerla? Si tratta di un’attrice italiana di fama nazionale, vincitrice del Globo d’Oro nel 2002 per il Premio di Migliore attrice rivelazione. Nata nel 1968, oggi ha 53 anni d’età ed è la figlia minore di due veri e propri big dello spettacolo italiano.

Se non vi è capitato di vederla al cinema il suo volto potreste averlo visto su Rai 1, dove di recente ha partecipato ad una delle ultime edizioni del programma di successo Ballando con le Stelle, il talent-show per VIP condotto da Milly Carlucci, dove ha preso parte in coppia con la ballerina danese al suo fianco nella foto, Tinna Hoffman.

Tra le molte cose che la donna ha fatto c’è anche l’arte di cui l’attrice è appassionata. Lei, infatti, si è messa in gioco come pittrice e scultrice riuscendo persino ad allestire delle mostre a lei dedicate. È notoriamente non binaria ed ha avuto una relazione amorosa con l’attrice Simona Borioni.

Nel corso degli anni è riuscita a fare carriera nel mondo dello spettacolo in modo eccellente e da sola anche se il suo nome è indissolubilmente legato a quello della sua famiglia e in particolare dei suoi genitori, certamente più famosi di lei. Avete già capito di chi stiamo parlando? Vi diciamo di chi si tratta.

Rosalinda, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori

Rosalinda Celentano, la terza e ultima figlia della celebre coppia composta da Adriano Celentano e Claudia Mori, probabilmente la coppia più bella e longeva nella storia della televisione italiana, per parafrasare una loro famosa canzone. Lui è un cantautore tra i più importanti della musica nostrana, lei è stata un’attrice di successo indimenticata.

Rosalinda è l’ultima figlia di Celentano e Claudia Mori dopo la nascita di Rosita Celentano e Giacomo Celentano. Anche Rosita è un’attrice, conduttrice e personaggio tv, mentre Giacomo come il padre ha scelto la strada della musica. Al momento, però, è Rosalinda Celentano la figlia più conosciuta della coppia.

Di recente è stata anche tra le protagoniste del film Nati 2 volte, uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Dopo Ballando con le Stelle, però, non è più tornata in tv ed è probabile che adesso stia lavorando a qualcosa di nuovo. In passato ha dovuto lottare anche contro il tumore al seno, che ha rischiato di rovinarle la carriera all’età di 47 anni e di cui ha parlato pubblicamente, soprattutto di come sia riuscita ad affrontare la malattia.

Tra i film più famosi di cui ha fatto parte c’è stato La passione di Cristo del 2004 di Mel Gibson dove lei interpretava il diavolo.