Maurizio Costanzo “una malattia mentale”, la confessione scioccante

Maurizio Costanzo ha deciso di fare una confessione davvero scioccante che ha lasciato tutti senza parole ma che ha dato anche molte risposte.

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è uno dei pilastri della televisione italiana, è giornalista, conduttore televisivo e creatore di format che hanno rivoluzionato il nostro modo di guardare la televisione, la sua carriera è costellata da grandi successi, il suo palco, il Maurizio Costanzo Show è stato uno dei più importanti del nostro Paese per moltissimi personaggi che oggi sono delle vere star. Sono innumerevoli i nomi dello spettacolo che sono nati proprio grazie al grande talento di Maurizio nello scovare i nuovi volti.

Maurizio Costanzo negli ultimi anni ha deciso di defilarsi dalla televisione, partecipando solo a qualche programma e come ospite ad alcune trasmissioni a cui gli sono state poste interessanti domande, come altrettanto interessanti sono state le risposte, Maurizio Costanzo ha una storia incredibile e si potrebbe stare ad ascoltarlo per ore.

In una di queste occasioni, durante un’intervista nel popolare format firmato Rai, Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, il grandissimo conduttore si è lasciato andare a racconti molto personali della sua vita.

Maurizio Costanzo

Si tratta della puntata andata in onda il 14 febbraio 2021, con lui nella stessa serata ci sono anche come ospiti Gigi Marzullo, Mago Forest, Enrico Brignano, Ale e Franz, Nino Frassica e Roberto Saviano, tra questi, anche altri volti noti che mondo dello spettacolo hanno avuto il loro spazio per raccontare e raccontarsi, tra cui Carlo Verdone, Walter Ricciardi, Alberto Mantovani e Mahmood, quest’ultimo reduce dalla grande vittoria al Festival di Sanremo.

Si potrebbe dire che la serata non ha certo mancato di ospiti di rilievo, discussioni profonde, rivelazioni interessanti e curiose e momenti memorabili, ma nonostante tutto il personaggio che in assoluto si è distinto tra tutti è stato proprio Maurizio Costanzo, attesissimo sulla poltrona di Fazio.

La presenza di Maurizio Costanzo da Fazio era particolarmente attesa proprio perché il noto conduttore è particolarmente restio a parlare della sua vita privata, che riesce a custodire gelosamente da moltissimi anni.

La confessione di Maurizio Costanzo sulla sua condizione

Maurizio Costanzo

Nemmeno da dirlo, la puntata è stata seguitissima, soprattutto da tutti i suoi fan che cercano di avere sempre qualche dettagli in più su di lui, Maurizio Costanzo lascia trapelare informazioni con il contagocce, per questo il pubblico era incollato allo schermo. Qualche tempo prima, proprio lo stesso Maurizio aveva rilasciato qualche dettaglio davvero inaspettato su di lui durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Così scopriamo proprio dalle sue parole un particolare davvero sconvolgente, lo stesso confessa di soffrire di una specie di fissazione, e racconta, “Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali, riconosco che è una forma di malattia mentale”. 

Un qualcosa che lascia davvero senza parole e che sicuramente dimostra quando la sua passione per il mondo dello spettacolo sia al contempo la sua fissazione, il suo mondo e la sua vita.

Come abbiamo potuto notare dalla sua carriera, Maurizio ama il suo lavoro a tal punto che non smette mai di studiarlo, capirlo, entrarci dentro e assimilarne il più possibile per svelarne ogni segreto e regalare al pubblico sempre di meglio.