Adriano Celentano in pericolo di vita per la violenza dei fan, il ricovero in ospedale

Adriano Celentano ha subito la violenza dei fan che lo hanno messo addirittura in pericolo di vita durante un concerto. La corsa in ospedale è stata immediata.

Adriano Celentano

La storia della musica italiana l’ha fatta lui, Adriano Celentano, con il suo spirito e carattere davvero unico e inimitabile, le sue movenze diventate famose in tutto il mondo e quello stile camaleontico ha conquistato milioni di fan, ma è stato anche un vero rivoluzionario del panorama musicale del nostro Paese.

Infatti è stato uno dei primi artisti a portare la musica rock in Italia ben negli anni Ottanta, quando questo genere arrivava solo dall’esterno. Sono davvero iconici e pezzi di storia i suoi brani, uno fra tutti la sua indimenticabile canzone Azzurro, anche se le altre non sono di certo da meno come Susanna, Prego Grazie Scusi, Stai Lontana da me, Chi non lavora non fa l’amore, L’emozione non ha voce e Acqua e sale in collaborazione con Mina, insomma se parte un pezzo di Cenentano quasi certamente tutti i presenti conosceranno le parole.

Portando il rock nel nostro Paese ha fatto un salto nel vuoto che poi è stato largamente ripagato, la sua passione per la musica inizia da molto giovane, quando con i Fratelli Ratti, di cui vedeva Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra mette in piedi una piccola band.

Adriano Celentano

Già in un’intervista targata 1959 inizia a parlare del genere rock, lo stesso afferma, “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

La notorietà di Adriano lo ha portato molto spesso anche a trovarsi in situazioni di estremo pericolo dovute proprio alla violenza dei suoi fan.

Adriano Celentano in pericolo di vita

Adriano Celentano_fortementein

Amatissimo dal pubblico, Adriano Celentano non solo è amato per la sua musica, ma anche per i suoi testi che molto spesso erano il riflesso della società che lo circondava, raccontando i tempi che cambiavano, questo, come molti artisti come lui, lo ha portato in diverse occasioni a subire la pressione del pubblico, non solo a livello psicologico, ma anche a livello fisico che per la foga ha rischiato di travolgerlo.

Una situazione che poteva trasformarsi in tragedia quella accaduta durante una tournée sul palco di Avellino nel 1771 quando ha rischiato di perdere la vita. I suoi fan erano talmente numerosi e su di giri per l’arrivo del loro idolo che al momento dell’accoglienza lo hanno travolto schiacciandolo violentemente contro una porta con conseguenze pericolosissime. Dopo quel terribile incidente è stato portato subito in ospedale e il concerto fu annullato.