Elodie fa una tremenda rivelazione: pesanti dipendenze

Elodie Di Patrizi ha cominciato giovanissima ad assumere droghe, la famosa cantante romana come sappiamo ha saputo imporsi nel panorama musicale italiano con canzoni di grande successo ma come tutti sanno la sua non è stata un’infanzia semplice, e la stessa cantante ha raccontato diverse cose della propria vita. 

Elodie ha al suo attivo tre album ed una carriera che ha bruciato le tappe dopo aver preso parte nel 2015 al talent show Amici di Maria De Filippi classificandosi al secondo posto.

Come sappiamo la sua consacrazione artistica che l’ha portata a Ha raggiunto la consacrazione popolare partecipando al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Tutta colpa mia e, successivamente, a quella del 2020 con la canzone Andromeda e in veste di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione del 2021.

Elodie e le droghe. Ha cominciato giovanissima

La cantante italo-francese ha avuto quindi un’infanzia turbolenta. Cresciuta nella periferia di Roma, nel quartiere di Quartaccio, ha avuto i genitori alle prese con problemi di tossicodipendenza. Un esempio non proprio felice per la giovane Elodie che, per sfogare la rabbia e la frustrazione, fumava canne tutto il giorno.

La stessa Elodie ha dichiarato: “Ho iniziato in seconda media, per fermare la mia rabbia perenne. Facevamo delle collette con le amiche e trascorrevo le giornate in questo modo. Poi sono andata al liceo ma è stato frustrante non capire i contenuti delle lezioni, quindi tornavo a casa e riprendevo di nuovo a fumare, anche perché nessuno mi controllava e potevo farlo liberamente. Bevevo anche, a 15 anni uscivo e tornavo alle 7 del mattino. Avevo troppa libertà, nessuno si occupava di me e per questo ho sbagliato tanto”.

Tra i rimpianti di Elodie uno, in particolare, la fa stare molto male, non aver conseguito il diploma: “Mi fa sentire a disagio non avere neanche il diploma. Ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Poi però, a poche settimane dall’esame finale mi sono ritirata, mi sentivo all’altezza del compito”.

Oggi Elodie è una cantante di successo e i problemi della sua infanzia sono stati ampiamente superati, il grande pubblico, anche chi non la segue sempre o non è fan conosce le sue canzoni questo anche grazie alle sue partecipazioni a Sanremo, per il Festival di Sanremo, kermesse alla quale ha preso parte in più di un’occasione.

Oggi, le sue canzoni sono tra le più trasmesse in radio e raggiungono grandi ascolti. La sua storia d’amore più importante è stata con il famoso cantante Marracash. Insieme hanno anche cantato la canzone Margarita.

Ora i due si sono lasciati e non si sa ancora nulla della vita sentimentale di Elodie ma sicuramente la sua carriera è a un passo importante.