Francesco Renga, la lotta contro il cancro. Battaglie importanti e il messaggio commovente

Francesco Renga ha deciso di condividere con i suoi follower la lotta contro il cancro con un messaggio commovente.

Francesco Renga

Uno dei cantati più amati del panorama musicale italiano è senza dubbio Francesco Renga, la sua splendida voce e i suoi testi, non per niente infatti è cantautore, sono stati capaci di far innamorare il pubblico di diverse generazioni, uno dei suoi brani che più hanno toccato il cuore è proprio Angelo, che infatti trionfò alla Cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Quando ci si affeziona a un artista è passaggio naturale volerne sapere sempre di più della sua vita, un modo per sentirsi quasi in connessione con quell’idolo che a tratti sembra inavvicinabile. Con l’avvento dei social questo concetto di distanza tra star e fan si è decisamente accorciato, permettendo a noi comuni mortali di poter gettare uno sguardo sulla vita sia professionale sia privata dei personaggi dello spettacolo, scavare nella sua quotidianità scoprendo qualcosa in più della personalità e del carattere.

Questo è stato per Francesco, conosciuto attraverso i suoi testi meravigliosi che toccano le corde più profonde dell’animo umano e grazie ai social aver potuto scoprire qualcosa del suo lato più umano, quello oltre i riflettori, scoprendo una persona meravigliosa e pronta a concedersi ai suoi fan curiosi, sempre con moderazione.

Francesco Renga

Regan ha spesso parlato di sé anche in diverse interviste, sicuramente la sua vita privata è un argomento estremamente gettonato, indimenticabile la storia d’amore con Ambra Angiolini, una favola che sembrava potesse durare per sempre.

La loro relazione è stata molto chiacchierata, si trovavano quasi sempre al centro delle discussioni mediatiche, una coppia bellissima che, però, alla fine ha deciso di prendere strade diverse, spezzando il cuore di moltissimi fan, ma nonostante l’allontanamento tra i due è rimasto un grande affetto.

Questo si è notato anche durante il concerto del primo maggio presentato proprio da Ambra e di cui Francesco era uno degli artisti protagonisti dell’evento, quando il cantante è salito sul palco era evidente la chimica che scorreva tra i due nonostante siano passati molti anni dalla loro separazione. La vita di Francesco è incentrata sulla musica, questo è quello che noi vediamo, ma nonostante faccia di tutto per essere una persona estremamente riservata, la sua lotta al brutto male ha fatto commuovere i fan.

La lotta al cancro di Francesco Renga

Nonostante molti fan vorrebbero vedere un Francesco Renga molto più attivo sui social, lui non è così avvezzo a volersi mostrare continuamente come fanno altri, preferisce mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, però quando decide di esporsi lo fa per lanciare messaggi importanti che possano avere un impatto per tutti quelli che lo seguono con passione.

Francesco Renga

Attraverso proprio le sue storie Instagram si scopre che ha deciso combattere contro un male terribile, così con un messaggio commovente ha dichiarato di sostenere l’associazione AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). Francesco con il suo gesto ha voluto metterci la faccia per fare un primo passo verso la lotta al cancro, per incentivare i suoi follower all’acquisto di un uovo dell’associazione per supportare e fare quello che si può, anche attraverso piccoli gesti che, messi tutti insieme, possono essere qualcosa di grande.