Addio Serena Autieri, non c’è stato nulla da fare

Nessuna via d’uscita per Serena Autieri è arrivato il momento dell’addio. 

Se ne parlava da tempo di questo problema legato proprio a Serena Autieri, e malgrado abbia fatto del suo meglio, purtroppo non si è potuto fare nulla. La decisione sembra essere ormai presa e per la conduttrice non c’è più nulla da fare.

La Rai è forse la rete di maggior qualità nella storia della Tv italiana e lo ha dimostrato con molti programmi di successo e contenuti di qualità, un qualcosa che si può vedere facilmente dagli ascolti alti. Serena Autieri non si aspettava di certo che le arrivasse un macigno del genere addosso. Per lei, ora, è il momento di dire addio.

Un saluto amaro e che, i suoi fan, non volevano arrivasse mai. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e, per Serena Autieri, arriva la parola fine. Non si può sperare in un risvolto diverso per lei, anche perché il suo programma viene mandato in onda proprio di sabato.

Serena Autieri una triste verità

Il sabato sera, come sappiamo è proprio la sera di punta del palinsesto mediaset ed è la sera della regina della tv Maria De Filippi e del suo talent Amici. Ed è proprio questo confronto con un colosso della tv che ha spinto i vertici Rai a chiudere il programma condotto da Serena Autieri, sostituendolo con un qualcosa che si spera possa ottenere maggiore successo.

Cosa che però il programma Dedicato, condotto proprio da lei, non è riuscito a fare. Al suo debutto è riuscito a registrare un 15% di share, un risultato non eccellente ma che comunque era bastato ai vertici Rai. Con il passare del tempo però, il programma ha visto una notevole riduzione ottenendo soltanto il 10% di share a serata.

Nel frattempo, però la rai ha pensato a un nuovo format da mandare sempre di sabato, nella fascia pomeridiana. Il nuovo progetto prenderà il nome di Linea Blu vivere il mare, un programma che verrà trasmesso a partire da settembre e che vedrà Fabio Gallo e Donatella Bianchi al timone. Una nuova versione dello storico programma dedicato alle bellezze marine della penisola.

Fabio Gallo lo vedremo durante il weekend della prossima estate, con una trasmissione sostituendo Unomattina in famiglia. E così ha termine l’avventura di Serena Autieri nel programma Dedicato anche se, la sua carriera da conduttrice, non finisce qui.

In base a quanto possiamo leggere da un insiderrai, pare che la TV italiana non abbia deciso di eliminare la presenza di Serena Autieri dai palinsesti Rai. Al momento stanno scrivendo un programma adatto alle sue capacità, così che questa possa dare in meglio in una nuova avventura.

Per il momento non sappiamo di quale tipo di trasmissione si tratti, in quanto nessuna dichiarazione è stata rilasciata. Non resta che attendere e scoprire quale sarà il destino di Serena Autieri.