Terremoto Maurizio Costanzo, senza freni contro un noto conduttore, non le ha mandate a dire

Anche Maurizio Costanzo ha i suoi conflitti, questo è accaduto con un noto conduttore, forse tra i più famosi a cui Maurizio ne ha dette quattro.

Maurizio Costanzo

Un uomo che ha davvero fatto la storia della televisione italiana è senza ombra di dubbio Maurizio Costanzo, non solo è stato rivoluzionario con i suoi programmi, che negli anni sono diventati delle vere icone del panorama televisivo, ma lo stesso Maurizio ha dato la possibilità a moltissimi personaggi che a oggi sono tra i più noti del mondo dello spettacolo, di diventare quello che sono, proprio lasciandogli spazio nelle sue trasmissione in modo che potessero presentarsi al mondo in tutto il loro talento.

Maurizio Costanzo ha sempre auto un occhio particolare nello scovare quei personaggi che avevano quel qualcosa in più e avrebbero potuto fare molta strada.

Proprio grazie al suo cavallo di battaglia, il Maurizio Costanzo Show hanno trovato spazio per farsi conoscere celebrità come Francesco Baccini, Lello Arena, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Walter Nudo, Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi e altri, sarebbe impossibile citarli tutti.

La carriera di Maurizio è impressionante e lui stesso un vero instancabile, anche se in questi mesi è stato protagonista di una situazione molto particolare proprio riguardo una delle sue ultime esperienze lavorative, il famoso conduttore è stato per un certo periodo di tempo advisor esterno della comunicazione della Roma.

Maurizio Costanzo

Questo ruolo di grande prestigio però è durato davvero poco tempo e la rottura è arrivata drastica e d’improvviso, Maurizio, infatti si è dimesso dalla carica dando spiegazioni sul perché anche attraverso un comunicato stampa ufficiale che riporta, “Lascio perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico che mi era stato affidato”, un messaggio estremamente conciso ma anche molto chiaro sulla decisione arrivata nel giro di poco tempo.

Un capitolo aperto e chiuso velocemente che lo ha riportato alla sua vita, quella con l’amatissima moglie e regina della televisione italiana Maria De Filippi, una coppia forte che, a differenza di quello che siamo abituati a leggere, resistono nel tempo, il loro amore è un faro in un mare separazioni e tradimenti. Sia Maria che Maurizio hanno sempre detto che il loro segreto, oltre al grande amore che li unisce, è avere trovato un perfetto equilibrio sia nel privato che nel lavoro, non una cosa da poco, una coppia invidiabile.

Lo stesso equilibrio, però, Maurizio non può dire di averlo trovato proprio con tutti nel mondo dello spettacolo, anzi con qualcuno è entrato proprio in conflitto.

Maurizio Costanzo e il conflitto con il famosissimo conduttore

Maurizio Costanzo

Proprio con un notissimo conduttore, forse come lui, tra i più noti nel nostro Paese, Maurizio ha avuto un controverso rapporto, si tratta di Pippo Baudo. Difficile dire chi dei due sia il re della televisione italiana, perché entrambi hanno dato così tanto al settore che sono indiscutibilmente i veri pezzi da novanta del piccolo schermo.

Quello che però forse non tutti sanno è che tra i due non scorresse buon sangue fino a qualche tempo fa. Durante un’intervista è proprio Maurizio Costanzo a raccontare senza mezzi termini quello che pensava di Pippo Baudo, lo stesso confessa, “Anche con Pippo Baudo per anni ci siamo stati cordialmente sulle scatole”, parole che non lasciano nulla all’interpretazione.

Però in un secondo momento ci ha tenuto a precisare, “Ma la vecchiaia aggiusta tutto. Anzi, oggi vorremmo fare insieme un programma: I videosauri. Io e lui su un divano, a commentare la tv di oggi”, sarebbe un esperimento estremamente interessante, soprattutto perché i due mostri sacri della televisione avrebbero tantissime cicche da raccontare e consigli da elargire.