Enzo Iacchetti, l’atroce malattia ha colpito suo figlio. Devastante situazione

Siamo abituati a vedere Enzo Iacchetti felice e sorridente, sempre pronto a far battute, ma nel suo cuore nasconde un profondissimo dolore, la sua vita e quella di suo figlio sono state sconvolte dalla malattia di Martino.

Enzo Iacchetti

Chi non conosce Enzo Iacchetti probabilmente arriva dalla Luna, uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana, amatissimo dal pubblico proprio per i suoi modi sempre genuini, allegri e quella sensibilità che ci mette in tutto quello che fa.

La sua ironia è spiazzante, un uomo che con poche parole è sempre capace di strappare un sorriso al suo pubblico, un talento davvero raro e prezioso, quello che forse non tutti sanno è che dietro quel sorriso sempre sereno, Enzo nasconde un segreto dolorosissimo, una durissima battaglia che lo ha visto combattere insieme a suo figlio Martino. Un male devastante che ha cambiato la loro vita rivoluzionando l’adolescenza del giovane.

La carriera di Enzo Iacchetti è davvero lunghissima e ricca di strepitosi successi, sarebbe davvero difficile, soprattutto riduttivo, racchiuderla in poche righe, all’inizio del suo percorso Enzo ha intrapreso percorsi differenti da quello a cui siamo abituati a vederlo adesso, inizialmente è stato autore di diversi successi musicali, proprio a lui possiamo attribuire le celebri “canzoni bonsai”.

Il successo poi ovviamente arriva con la conduzione del Tg satirico più famoso del nostro Paese, Striscia la Notizia insieme al suo amico e collega Ezio Greggio. Il duo comico diventa iconico per il programma, sono le vere star del piccolo schermo e della satira, amatissimi dal pubblico per la loro dinamica incredibile.

Il figlio di Enzo Iacchetti colpito dalla malattia

A vederlo in televisione Enzo sembra una persona sempre gioiosa, con una carriera strepitosa e una vita perfetta, ma come tutte le vite la perfezione non esiste e ha dovuto affrontare molte situazioni difficili, anche a livello sentimentale, impossibile non ricordarsi della storia d’amore che aveva conquistato tutto il Paese con la bellissima velina bionda Maddalena Corvaglia, al tempo questa relazione era tra le più discusse, sempre al centro dell’attenzione mediatica, una relazione che alla fine è finita.

Enzo Iacchetti

Prima Enzo ha sposato Roberta e dalla loro unione è nato il figlio Martino, classe 1986. Proprio con suo figlio Enzo ha attraversato uno dei periodi più bui della sua vita, lo stesso conduttore ha raccontato che Martino si è trovato ad attraversare e affrontare un dramma davvero pesante e per lunghissimo tempo, da quando aveva 16 anni fino ai 22. Quelli sono proprio gli anni della spensieratezza, dei momenti più felici della vita di un ragazzo, purtroppo per Martino, la vita gli ha riservato un trattamento diverso e ingrato.

In quegli anni il ragazzo ha scoperto di essere affetto da una malattia molto grave che gli impediva anche solo di poter stare in compagnia degli amici come fanno tutti i ragazzi di quell’età, si è trattato di un periodo devastante in cui il ragazzo ha duramente combattuto per riprendersi la sua vita, Enzo ha messo in campo tutte le sue conoscenze e ha consultato i migliori medici e specialisti per cercare di ridare a suo figlio la sua giovinezza, che stava andando perduta.

Enzo Iacchetti

Per fortuna a oggi Martino è fuori pericolo e sta bene, questo però ovviamente non potrà mai cancellare quegli anni terribili e quella gioventù che si è visto strappare via violentemente e che nessuno potrà mai restituirgli. Un racconto commovente che fa capire quanto troppo spesso diamo tutto per scontato invece di mordere la vita giorno per giorno.