Duro colpo Barbara D’Urso, ha perso tutto per colpa di un’altra donna

Un durissimo colpo per la regina dei salotti della televisione italiana, Barbara D’Urso, in pochissimo tempo sta per perdere tutto, la decisione è drastica.

Barbara D’Urso

Una delle donne più amate del panorama televisivo italiano è Barbara D’Urso, considerata la regina indiscussa dei salotti e dei talk è una figura sempre presente nel palinsesto Mediaset, una punta di diamante che negli anni ha portato a dei numeri incredibili di ascoltatori per l’emittente televisiva, che ha fatto di lei una vera icona.

Barbara ha alle spalle una carriera davvero lunga e intensa, all’anagrafe Maria Carmela D’Urso, conduttrice, attrici e scrittrice italiana, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando è ancora giovanissima, ha lasciato la sua amata Napoli per trasferirsi a Milano per iniziare come modella, decide di abbandonare questo percorso, il futuro aveva in serbo qualcosa di diverso per lei.

Sono tanti i programmi che l’hanno portata a diventare la donna di successo, a oggi possiamo considerarla a tutti gli effetti la Oprah Winfrey italiana che è adesso, ma qualcosa non sta più funzionando e in casa Mediaset la tensione è palpabile.

Dopo 40 anni di carriera di Barbara D’Urso dedicata all’emittente televisiva sembrerebbe che abbiano deciso di lasciarle sempre meno spazio, la sua presenza non è più gradita, ma cosa sta succedendo alla regina della televisione?

Barbara D’Urso e la drastica decisione di Mediaset

Barbara D’Urso

In questi mesi non si è fatti che parlare d’altro, sembra proprio che i rapporti tra Mediaset e Barbara D’Urso stiano andando a rotoli e dall’essere idilliaci si stiano trasformando in qualcosa di poco entusiasmante, ci sono ovviamente dei motivi.

Tutto nella televisione si basa sugli ascolti e se mancano quelli non ha più senso andare avanti, sembra incredibile da pensare ma proprio Barbara D’Urso si sta scontrando con una durissima realtà, gli ascolti dei suoi chiacchieratissimi programmi hanno avuto un calo drastico e anche i contenuti al limite del “trash” che l’hanno portata così in alto nell’olimpo del gossip ne stanno fortemente risentendo.

Le conseguenze sono arrivate repentine e il brutto colpo per Barbara D’Urso non è tardato, infatti Mediaset ha definitivamente cancellato dal palinsesto Domenica Live e Live – Non è la d’Urso, ma non è tutto, ci sono altri problemi che non lasciano indifferenti i dirigenti dell’azienda di Cologno Monzese, anche il programma La Pupa e il Secchione Show sta lasciando un po’ a desiderare.

Questi due colpi bassi hanno fatto prendere la decisione all’emittente di dare sempre meno spazio a Barbara d’Urso, un colpo al cuore pesantissimo, dalle stelle alle stalle, proprio come ha detto Johnny Depp nelle ultime ore, un giorno sei Cenerentola e in pochi secondi diventi Quasimodo…

Barbara D’Urso

Il mondo dello spettacolo non ha pietà, così la decisione è stata presa, dopo 40anni di onorato servizio la d’Urso sta perdendo tutto e verrà scalzata da un’altra donna della rete, Silvia Toffanin, i suoi programmi ottengono sempre più consensi da parte del pubblico, in cima alla lista troviamo proprio Verissimo che a oggi sta raggiungendo risultati grandiosi, infatti, Silvia Toffanin ha preso anche lo spazio della domenica pomeriggio, un chiaro segnale.

Ovviamente anche Maria De Filippi continuerà a restare salda alla rete, visto che porta avanti programmi che sembrano essere sempre tra i più seguiti, come il dating show di Canale 5, Uomini e Donne, particolarmente apprezzato con ascolti alle stelle, per non parlare di Amici.

Sono uscite alcune indiscrezioni che parlano di un contratto tra Mediaset e la conduttrice campana in scadenza proprio nel 2022, questo porta a supporre che il suo lungo viaggio nell’emittente a cui ha dato tanto e che ha fatto fare grandi numeri in termini ascolti, sta per volgere al termine, svanendo in pochissimo tempo.