Eleonora Abbagnato, la sua carriera sconvolta dal dramma | Lotta alla malattia

458

Eleonora Abbagnato, la dura malattia che ha dovuto combattere in famiglia e la decisione che ha sconvolto la sua vita

Eleonora Abbagnato

Una vita passare a deliziare il pubblico, e a regalare performance di grande intensità e dolcezza. Nel mondo della danza tutti hanno potuto ammirare il talento di un’artista come Eleonora Abbagnato, senza dubbi tra le donne che in questi hanno maggiormente catturato l’attenzione di un pubblico che non si stanca mai del talento. E cosi la carriera di Eleonora si è sviluppata in un modo sorprendente, riuscendo ad estendersi in maniera trasversale tra cinema e teatro. Si, perchè la donna ha saputo mettere insieme la grande determinazione ed un profondo talento che è emerso sin da quando era soltanto una bambina.

Si, perché all’età di 11 anni Eleonora è comparsa per la prima volta in televisione in un programma di Pippo Baudo, cominciando cosi un percorso che l’ha portata a studiare tantissimo. La Abbagnato ha cosi fatto sponda tra teatro e televisione, diventando anche un volto molto amato sul piccolo schermo. Si, perchè per una persona che emerge in un mondo per alcuni di nicchia come la danza, non è sempre facile trovare grandi riscontri in termini di notorietà.

Eleonora Abbagnato

Eleonora ha rotto questo muro, comparendo diverse volte in televisione anche in contesti molto particolari. Si ricorda quando ha presentato con Paolo Bonolis la seconda serata del ‘Festival di Sanremo‘ nel 2009, oppure la sua comparsata al Cinema nel film ‘Il 7 e l’8’ di Ficarra e Picone. O ancora quando è diventata capitano della squadra blu di ‘Amici’ di Maria De Filippi, prendendo il posto di Miguel Bosè. Insomma, una donna che saputo cogliere ogni tipo di occasione con grande maestria.

Eleonora Abbagnato, la dura malattia della madre: la sua vita sconvolta

Eleonora Abbagnato

LEGGI ANCHE-> Catherine Spaak, ci ha lasciato un’altra icona del cinema: attrice, presentatrice e cantante

La bella Eleonora è una donna che ha saputo dimostrare anche grande carattere nel corso della sua carriera. Un aspetto caratteriale che avrà evidentemente colpito Federico Balzaretti, ex giocatore che è diventato suo marito il 13 giugno del 2011. Certo, nella vita della Abbagnato non ci sono stati soltanto momenti di grande gioia. La donna ha dovuto affrontare un momento molto complesso, legato a sua madre.

La signora Piera, infatti, ha dovuto combattere una durissima battaglia contro la Leucemia negli scorsi mesi. Eleonora, cosi, ha dovuto prendere una decisione molto importante per la sua carriera, di fatto stravolta per stare accanto a sua madre. “Mamma sta molto male, è ora di abbracciare una lunga terapia. Si è ammalata e io non sono potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma e lasciando Parigi ci possiamo riavvicinare”, le sue parole a ‘Verissimo. Insomma, la Abbagnato ha dovuto lasciare l’Opéra di Parigi per accudire sua madre Piera.