Checco Zalone, la sua auto è incredibile… non crederete ai vostri occhi

Checco Zalone ha fatto solo 5 film e tutti sono stati un grande successo al botteghino, incassando complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. 

Lo scorso Febbraio Checco Zalone è stato ospite del 72esimo Festival di Sanremo e con la sua partecipazione ha riscosso un enorme successo. Sul palco dell’Ariston, Checco Zalone ha dato vita alla sua verve comica, sia “parlata”, che “cantata”. Un artista che, dietro quell’aria da sempliciotto, nasconde una grande intelligenza. Avete mai visto la sua auto? Vi sorprenderà!

Lo pseudonimo Checco Zalone, in dialetto barese, ricorda l’espressione “che cozzalone!”, il cui equivalente e ben più noto significato, tratto dall’espressione barese significherebbe: “che tamarro!”. Un altro elemento di autoironia, dal momento che la scelta del suo pseudonimo non è casuale. Ma Luca Pasquale Medici è tutt’altro che uno sprovveduto.

Si è diplomato presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano, in seguito si è iscritto all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove si è laureato in giurisprudenza, per giunta le sue aspirazioni iniziali erano di fare il poliziotto. Partecipò al concorso ma non lo superò. Il resto è storia.

Checco Zalone è uno dei comici più apprezzati del panorama italiano. Con la sua comicità ironizza su vizi e virtù degli italiani, come spesso fanno diversi suoi colleghi. Zalone dimostra una intelligenza e un acume che vanno oltre quelli di un comico standard.

Ha realizzato cinque film: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e Tolo tolo (2020). I suoi 5 film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia.

Nell’estate del 2006, prima dell’inizio del Mondiale di Germania che sarà poi vinto dall’Italia, dedica alla Nazionale italiana di calcio la canzone “Siamo una squadra fortissimi” che diventa una sorta di inno in quel periodo, ancora oggi cantato da molti.

L’auto di Checco Zalone

Nei suoi film lo abbiamo visto a bordo di una bellissima Porsche 911 cabrio d’epoca, munita di impianto GPL, un oltraggio per i puristi del marchio. Poi anche su una Bmw serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni.

Nella realtà, Checco, ha una passione molto forte per un marchio di automobili svedese, e spesso, ha introdotto proprio i veicoli Volvo nelle sue riprese. E infatti, vi proponiamo una foto del nostro Checco con una Volvo XC90, il suv di punta della casa nord europea.

In base all’allestimento ed alla motorizzazione la Volvo di Zalone ha un prezzo di listino che oscilla dai 75.000 ai 90.000 euro. Ma, con quegli incassi di cui vi abbiamo parlato, diciamo che se la può tranquillamente permettere…