“Chiesto il divorzio”, catastrofe in casa reale: Carolina di Monaco non ha più scelta

I drammi per la famiglia Grimaldi sembrano non avere mai fine, Carolina di Monaco non ha più scelta: ha chiesto il divorzio. Questa volta la sorella di Alberto II non ha potuto fare diversamente. Ecco che cosa sta succedendo.

Carolina di Monaco si vede costretta a chiedere il divorzio. Questa volta la sorella di Alberto II è determinata. Ecco perché ha preso questa decisione.

Carolina di Monaco vuole il divorzio

Primogenita di Ranieri III e della compianta Grace Kelly, diva del cinema che ricordiamo in film come Alta società e La finestra sul cortile, Carolina Grimaldi è la sorella maggiore del principe Alberto II e di Stéphanie, nonché terza in linea di successione al trono monegasco.

Con un carattere piuttosto mite, oggi è considerata ancora il pilastro di una delle dinastie più famose e antiche del mondo. La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Dopo un primo matrimonio avvenuto nel 1978 con il banchiere francese Junot che è stato poi annullato nel 1992 dalla sacra Rota, ha sposato l’italiano Stefano Casiraghi nel 1983.

Sembrava un amore magico, il loro, finito però tragicamente con la morte di Stefano in un terribile incidente, una storia che sembrava ripetersi per lei se pensiamo al tragico incidente automobilistico in cui fu coinvolta sua madre Grace Kelly. Nel 1999 Carolina però ritrovò il sorriso accanto ad Ernesto Augusto di Hannover ma anche con lui le cose non proseguirono bene e dal 2009 sono separati ma il divorzio non è mai arrivato, almeno fino ad ora.

Questo perché la principessa non ha voluto creare scandalo nel Principato né tantomeno mettere a rischio il suo titolo di Altezza reale ma adesso sembra essersi decisa, il divorzio è l’unica soluzione per porre fine ad una questione umiliante per la famiglia Grimaldi.

La principessa di Monaco ha preso la sua decisione

Secondo quanto riportato dalla rivista Point De Vue, la principessa Carolina di Monaco non ha più alcun dubbio, vuole il divorzio definitivo dal principe Ernesto Augusto di Hannover. Il nobile che tra l’altro è un parente di Elisabetta II, Regina d’Inghilterra, ha vissuto un matrimonio molto turbolento con la sorella di Alberto II.

Più volte i due ex coniugi sono stati in crisi per via dei numerosi tradimenti di lui ma adesso la questione diventa ancora più seria. La principessa di Monaco ha tolto al suo compagno ogni supporto in una causa legale che riguarda la proprietà di Marienburg.

Il marito di Carolina ha regalato questo castello a suo figlio nel 2001 ma per ristrutturarlo, dato che era quasi fatiscente, erano necessari oltre 30 milioni di Franchi, ragion per cui il suo erede ha deciso di vendere la proprietà ad una cifra simbolica di 1 euro allo stato tedesco.

Questo gesto non è andato giù al Principe. Carolina non ha dato, come si credeva, il sostegno a suo marito, che tra l’altro è stato trascinato in giudizio per violenza e percosse ai danni di un poliziotto, anzi, si mormora che la principessa sia stanca e voglia divorziare.

Questi scandali gettano infamia su Carolina e sulla reputazione del Principato di Monaco ed ora la sorella di Alberto II è davvero stufa.