Maria De Filippi incredibile scavalco del ‘Grande Fratello’ , ma non è come pensate

La regina della televisione italiana ha deciso di raccontare alcuni retroscena incredibili rispetto al rapporto con suo fratello, una persona che non ama essere troppo sotto i riflettori.

Una delle personalità più influenti del panorama televisivo italiano è indubbiamente Maria De Filippi, la famosa conduttrice negli anni è diventata un’icona e conduce alcuni dei programmi di punta del palinsesto Mediaset. Ma avete mai visto suo fratello?

Maria ha un fratello maggiore che si chiama Giuseppe, in alcune occasioni proprio la stessa ha raccontato di lui, del loro rapporto e della loro infanzia, tra l’altro proprio Giuseppe lavora con lei in alcune produzioni. È arrivato il momento di scavare nella famiglia di Maria De Filippi e scoprire tutto su suo fratello Giuseppe, dall’infanzia a Pavia, i genitori, il rapporto con la sua famosissima sorella e ovviamente il lavoro che lo tiene molto impegnato.

Chi è Giuseppe De Filippi?

Giuseppe, classe 1955, nasce a Pavia, sua padre è un rappresentante di medicinali mentre la madre è una professoressa di italiano, latino e greco, gran parte della sua infanzia e adolescenza la trascorre proprio a Pavia, precisamente a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, questo perché i genitori, oltre alle loro carriere hanno anche un vigneto.

Nonostante Giuseppe faccia parte del mondo dello spettacolo, non è sicuramente una persona che ama essere sotto la luce dei riflettori, infatti è una persona particolarmente riservata, è un giornalista e conduttore televisivo, ha iniziato la sua carriera nel 1987 collaborando con il giornale L’Opinione, organo del Partito Liberale Italiano.

La sua carriera è proseguita con grande successo e dal 2018 è editorialista per il Il Foglio, dal 1992 invece lavora a Mediaset ed è diventato uno dei principali conduttori del TG5, lavoro che ha fatto con passione e dedizione per 10 anni per poi lasciare nel 2017, mentre dal 2016 è rimasto come vicedirettore proprio del telegiornale di Canale 5.

Giuseppe De Filippi e il rapporto con Maria

Giuseppe è il fratello maggiore, più grandi di Maria di 7 anni, non si sanno molti dettagli sulla sua vita privata, il conduttore e giornalista ama mantenere un altissimo livello di privacy, le informazioni che abbiamo ci arrivano proprio da sua sorella, alcune indiscrezioni trapelate durante le interviste tenute dalla regina della televisione italiana.

Maria De Filippi, durante alcune interviste, ha rivelato alcuni aneddoti privati sull’infanzia e l’adolescenza dei due, la stessa non sempre mantenuto un velo di mistero sulla sua vita privata, ma in un’occasione ha deciso di raccontare di un avvenimento particolare proprio legato a un giorno di quando erano più piccoli.

La stessa ha raccontato che il fratello si prese gioco della sua giovane età e della sua ingenuità del tempo “minacciandola” di spararle se si fosse introdotta in camera sua. Ma come possiamo ben immaginare, il carattere e la tempra di Maria sono sempre state toste, infatti non ascoltò l’avvertimento esplicito del fratello e infischiandosene della minaccia entro nella camera, come risultato si ritrovò con un pallino di piombo sparato in fronte.

Maria poi ha proseguito raccontando che il loro rapporto a volte non era proprio amichevole, ma si sa, tra fratelli queste cose succedono, la stessa racconta un altro episodio incredibile, “Mio fratello mirava a schiavizzarmi e faceva la spia. Una volta ho avuto una storiella con un suo amico e quando l’ha scoperta mi ha ricoperta di insulti.”

maria-de-filippi

Come si dice… cose da fratelli, infatti Maria e il fratello Giuseppe a oggi hanno un ottimo rapporto, che si potrebbe definire addirittura speciale tanto che spesso passano le vacanze insieme in barca o in una delle ville di Maria.