Alfonso Signorini, il brutto male: “La chemioterapia incrociando le dita…”

Alfonso Signorini ha da poco concluso la sua avventura al GfVip 6. Durante quest’ultima stagione del reality il conduttore non ha conosciuto solo successi, ma anche la paura. 

Una brutta malattia ha sconvolto la vita di Alfonso Signorini, un segreto che il conduttore ha tenuto nascosto fino a quando non è arrivato ad essere del tutto fuori pericolo. A raccontarlo è lo stesso conduttore del GFVip. Soprannominato “il re del gossip”, forse non tutti sanno che Alfonso Signorini nasce come docente di latino e greco presso il liceo gesuita Leone XXIII di Milano.

Dopo questa sua esperienza, si avvicina al mondo del giornalismo collaborando con la rivista Panorama. In seguito inizia la sua carriera con Chi. In pochissimo tempo diventa il direttore e responsabile del giornale. Dal giornalismo Alfonso Signorini approda anche nel mondo televisivo, vestendo i panni di conduttore.

Nel 2013 lo vediamo accanto a Fiammetta Cicogna per la conduzione della trasmissione Forever Together Summer Show. Nel corso degli anni veste anche i panni di opinionista in diversi reality, come il Grande Fratello Vip e l’Isola dei famosi. Nel 2020, invece, inizia la sua avventura alla conduzione del GfVip.

Alfonso Signorini e la malattia

Dietro alla continua ricerca di gossip e al sorriso di Alfonso Signorini, si nascondeva però molto di più, un terribile segreto. Il conduttore, in passato, ha dovuto affrontare una malattia davvero molto brutta e preoccupante. A riportare la notizia è anche lberoquotidiano, che svela la paura vissuta dal conduttore in quel periodo. Anche Alfonso Signorini ha contratto il coronavirus. Durante questa sua disgrazia, ha rifiutato di recarsi in ospedale e ha preferito curarsi in casa, per non rivivere i brutti momenti di un tempo.

Il giornalista, infatti, in passato è stato ricoverato di frequente all’ospedale a causa della leucemia. Un periodo determinante nella sua vita e carriera, che ha affrontato con grande forza e coraggio nonostante la sua costante preoccupazione. Fortunatamente oggi sta bene ed ha sconfitto tutti i mali che gli si sono presentati lungo il cammino. Questa la sua testimonianza:

“È stata molto dura perché in quel momento stava morendo la mia mamma. Ho dovuto affrontare la chemioterapia incrociando le dita senza sapere cosa sarebbe stato di me. Mentre ero lì con l’ago nel braccio mi sono ripromesso che se ce l’avessi fatta avrei cambiato la mia vita. E la mia vita è cambiata”. Queste parole ci svelano un lato sconosciuto del presentatore Mediaset.

Quando il conduttore ha scoperto di avere la leucemia, ha dovuto combattere duramente, un lungo calvario che non aveva una riposta certa. È stato un periodo davvero molto duro, che gli rimarrà per sempre nel cuore, portando con sé un ricordo indelebile.