“La maledizione colpisce anche i loro figli”, dramma nella famiglia di Monaco

334

Dramma per Alberto e Charlene di Monaco. La ‘maledizione’ colpisce anche i loro figli. Ecco che cosa succede nella famiglia Grimaldi.

C’è preoccupazione a palazzo reale per i figli di Alberto e Charlene di Monaco. Si teme che la famosa maledizione colpisca anche Jacques e Gabriella. Ecco di che cosa stiamo parlando, tutti i dettagli.

Che succede ai figli di Alberto e Charlene

Negli ultimi tempi sono stati una delle coppie reali più discusse nei tabloid di tutto il mondo Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. I due sovrani monegaschi non stanno attraversando un periodo molto sereno, soprattutto nel privato.

Una brutta infezione ha tenuto lontano, per oltre un anno, la principessa da palazzo reale e anche se ora sembra stare meglio, Charlene non ha intenzione di ritornare ai suoi compiti da sovrana.

Mentre tra i corridoi del Palazzo dei Principi si mormora di un divorzio imminente che per il momento non è avvenuto solo per volere del sovrano monegasco, un’altra preoccupazione affligge i due regnati: la maledizione dei Grimaldi colpisce anche i gemellini Jacques e Gabriella.

La maledizione dei Grimaldi

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si sono sposati nel 2011 con una cerimonia super lussuosa che si è tenuta nel cortile del Palazzo dei Principi, a Monaco. Dal loro amore sono nati due figli, i gemellini Jacques e Gabriella.

Proprio i due bambini stanno facendo preoccupare i sovrani. Avete mai sentito parlare della famosa maledizione dei Grimaldi? A sollevare la questione sono stati alcuni esperti di reali nonché biografi ufficiali di corte che hanno raccontato per filo e per segno perché sulle teste coronate dei membri di una delle dinastie più importanti del mondo sia in atto una maledizione che risale a molti anni fa.

Il tutto avrebbe avuto inizio all’incirca 800 anni fa, quando il capostipite dei Grimaldi, Ranieri Irapì una ragazza fiamminga contro il suo volere. La donna si vendicò a suo modo lanciando una maledizione sulla famiglia dei Grimaldi: “nessuno troverà mai la felicità nel matrimonio”.

Queste parole, se pensiamo a come sono andati i matrimoni in questa famiglia, sembrano essersi rivelate profetiche.  Come abbiamo potuto notare, Charlene e Alberto stanno vivendo un matrimonio molto complicato, caratterizzato da litigi, incomprensioni e fughe, ma non sono gli unici.

Per esempio, Alberto I di Monaco, uno dei sovrani più importanti del Principato, convolò a nozze con una cugina di Napoleone III, tale Lady Mary Victoria Hamilton, la quale scappò da palazzo reale per la troppa infelicità.

Neanche i figli di Alberto I hanno avuto un destino più felice. Per esempio, il sovrano Luigi II si sposò con una donna molto più giovane di lui ma non riuscì ad avere degli eredi per cui adottò una figlia illegittima che avrà altrettanti problemi matrimoniali con il consorte. Non da ultimo, i genitori di Alberto II, Ranieri III di Monaco e Grace Kelly.

Anche la loro fu un’unione infelice. Grace Kelly voleva ritornare a lavorare a Hollywood dopo una vita vissuta a palazzo, privata della sua libertà, ma un tragico incidente stradale pose per sempre fine alla sua vita.

Ora si teme per i figli di Charlene. Il magazine tedesco, ADEL Aktuell, si pone questo interrogativo: anche Jacques e Gabriella saranno colpiti dalla maledizione dei Grimaldi e condannati all’infelicità?