Addio Alfonso Signorini, se n’è andato. Non c’è stato nulla da fare

Il gesto di Alfonso Signorini ha lasciato tutti a bocca aperta. Dopo il GfVip ha preso una decisone amara che ha lasciato tutti sbalorditi.

Alfonso Signorini

Da poco si è concluso il Grande Fratello Vip, un’edizione davvero lunga, durata sei mesi e che Alfonso Signorini ha seguito senza sosta. È stato proprio lui a portare avanti ben due dirette settimanali, in cui non solo ha raccontato quello che accadeva in quei momenti ma si è tenuto sempre informato sulle dinamiche della casa.

Tutto questo per raccontare i dettagli e le situazioni che il pubblico da casa non poteva cogliere. È proprio questo il suo lavoro, così attento e minuzioso che ha spinto molti concorrenti ad accettare l’invito e a partecipare così al reality più seguito d’Italia. Il lavoro portato avanti da Alfonso Signorini, per bene sei mesi, pare essere stato ripagato alla grande. Soprattutto dagli ascolti, in quanto sono riusciti a tenere incollati milioni e milioni di italiani.

Ma dopo mesi di lavoro duro e intenso, sembra che Alfonso Signorini sia ormai stanco e che non riesca più ad andare avanti. È stato lo stesso presentatore a rilasciare una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, qualcosa di inaspettato dal conduttore del GfVip.

Il gesto scioccante

Durante un’intervista, Signorini non ha nascosto che gli ultimi 6 mesi sono stati molto difficili per lui proprio per l’impegno profuso nel programma e per il tentativo, riuscito, di raccontare ogni cosa. Ciò che si nascondeva dietro una lite, il carattere delle persone e il motivo per il quale queste hanno reagito in alcuni modi. Dopo mesi di duro lavoro, la stanchezza è arrivata tutta in una volta. Inoltre, durante questi mesi, non è sempre riuscito ad essere attivo come avrebbe voluto.

È lo stesso Alfonso Signorini a confessare che dopo il GfVip si sveglia alle 10:30 di mattina, una cosa che non faceva da più di 30 anni. Ha detto inoltre che, nonostante si consideri un “Montanaro abituato alla fatica”, i ritmi portati avanti durante i mesi del reality lo hanno sfiancato. Ed è a questo punto che arriva la rivelazione shock di Alfonso Signorini, riportata anche da piudonna. Ha scelto di prendersi un periodo di pausa dalla televisione, per ricaricare le batterie.

Alfonso Signorini ha deciso di andare alle Maldive per rigenerarsi. Durante le settimane passate, già si vociferava il fatto che Alfonso Signorini potesse abbandonare la TV, una dichiarazione fatta da Adriana Volpe. Alfonso Signorini ha speso tante energie per sciogliere i nodi creatisi tra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge.

Di sicuro questo triangolo amoroso ha alzato notevolmente lo share del reality, facendo sì che questo venisse molto seguito anche se ha sfiancato molto Alfonso Signorini. Il quale ha dovuto stare dietro alle numerose dinamiche che hanno visto i 3 concorrenti come protagonisti. È lo stesso Alfonso Signorini a ricordare che, lo scorso anno, l’edizione del Grande Fratello è durata un mese in meno e che quest’anno è stata molto più dura. Anche perché ha scelto di fare avanti e indietro tra Milano e Roma.

Per questo il conduttore e giornalista ha deciso di sparire dalla circolazione per un certo periodo di tempo. Anche se nulla vieta il fatto che, a settembre, possa ritornare più forte di prima e condurre la nuova edizione del GfVip.