Scandalo a Buckingham Palace: i reali “sbattuti fuori”. Incredibile

L’ennesimo scandalo colpisce Buckingham Palace ora che i reali sono in visita ai Caraibi. Ecco cosa è successo.  

Due reali di Buckingham Palace sono in visita ai Caraibi, ex colonie inglesi. Si tratta del Principe Edward e della Contessa di Wessex.

Nuovo scandalo per i reali?

Un nuovo scandalo sembra si stia abbattendo su Buckingham Palace. Questa volta riguarderebbe un problema di vecchia data: quello delle colonie inglesi. Il Principe Edward e sua moglie Sophie, la Contessa di Wessex sono volati proprio ai Caraibi per il loro tour che è iniziato nei giorni scorsi

.

Il tour dei due reali, però, non sta andando come previsto. Infatti, uno degli incontri organizzati con il Primo Ministro di San Vincent è stato cancellato. Inoltre, i due avrebbero dovuto incontrare il dott. Ralph Gonsalves a Kingstown, la capitale. Il primo ministro di St Vincent ha annunciato che il tour non potrà andare avanti a causa di motivi di salute.

Il dottor Gonsalves ha dichiarato di aver avvertito un dolore al lato destro del corpo. Per questo motivo, si è allarmato e dovrà sottoporsi ad un check up completo in Venezuela. Non è la prima cancellazione che i reali di Buckingham Palace subiscono. Anche la visita a Grenade era stata cancellata con un solo giorno di preavviso.

Il tour è un fiasco

Di solito è difficile che le date di un tour, pianificato con tanti mesi di preavviso, vengano cancellate con così poco preavviso.

La verità è che il tour dei reali di Buckingham Palace è stato un vero e proprio fiasco. La commissione di Antigua e Barbados ha criticato la famiglia reale a causa dei commenti sulla schiavitù. Lo ha fatto in una lettera aperta in cui si può leggere che fa rabbia il falso buonismo: le ex colonie non vogliono essere considerate come dei sempliciotti.

Numerose sono state le proteste del popolo. Il tour della Jamaica, Belize e Bahamas di otto giorni, è stato etichettato dalla stampa locale come tour de farce.

Il tour ha riportato a galla vecchie brutture commesse quali schiavitù e prigionia. Per questo, Buckingham Palace dovrà ripensare a questi tour.

“Non so come possano continuare con questo genere di imbarazzanti tour, dovranno pensare di fare qualcos’altro”.

Ha affermato Nigel Cawthorne, il fotografo reale.

Insomma per la famiglia reale tutta sembra non esserci mai fine alle polemiche e ai pettegolezzi e per giunta tutte queste notizie poco edificanti arrivano nel periodo meno opportuno, quello del gibileo per celebrare i sett’anni di regno di Elisabetta II, reduce a sua volta da problemi di salute e da alcune questioni legate al nipote Harry e sulla sua presenza o meno con la moglie Megan durante i festeggiamenti.