Addio Antonella Clerici, l’annuncio che spiazza i fan

407

Antonella Clerici ha fatto un annuncio che ha spiazzato i fan. La conduttrice lo ha detto sul suo profilo Instagram. 

Antonella Clerici

Antonella Clerici è tra le conduttrici più iconiche della televisione. Originaria di Legnano è tra i volti più noti della Tv e della Rai in particolare, i suoi esordi sono stati con il calcio nei programmi sportivi ma oltre vent’anni fa si consacrò regina del mezzogiorno italiano con La prova del cuoco, uno dei programmi più longevi e di maggior successo di Rai 1. Tra i suoi fan Antonella Clerici vanta un pubblico spesso anche femminile, visto che Antonella nel corso della sua carriera ha curato tanti programmi dedicati alla casalinghe o  a coloro i quali si dilettano dietro i fornelli.

La prova del cuoco col tempo è diventato un format di grande successo, tra i più amati dal pubblico, e per anni ha tenuto compagnia a migliaia di persone ogni giorno. Il volto della Clerici ha fatto da assoluto trainante per un programma che ha sempre fatto leva anche sulle varie personalità che si sono avvicendate in studio, spesso legate anche al mondo della cucina. Poi la decisione di Antonella, quella di allontanarsi dal mondo della televisione e dedicare un po’ di tempo alla sua famiglia.

Anche in seguito a questa decisione tanto drastica Antonella Clerici ha mostrato non solo grande coraggio, ma anche confermato il suo carattere forte. Il pubblico ha dovuto forzatamente fare a meno di Antonella e del suo stile di conduzione familiare. Poi il grande ritorno dopo qualche tempo, per la gioia delle tantissime persone che si sono affezionate a lei nel corso degli anni.

Cosa succederà nelle prossime settimane

Antonella è poi tornata a casa RAI, dopo un periodo di assenza. il ritorno è stato segnato da un nuovo programma molto particolare, che ha preso il posto de La prova del cuoco. Stiamo parlando ovviamente di E’ sempre mezzogiorno, con la Clerici ovviamente al timone. Uno stile davvero molto simile alla Prova del cuoco, e probabilmente proprio per questo arrivato con grande semplicità al pubblico.

Il programma già molto seguito vedrà una svolta nelle prossime settimane. Di cosa si tratta? Antonella ha chiarito tutto attraverso le stories del suo account Instagram. Lascerà nuovamente la televisione, anche se stavolta il tutto rientra in un processo naturale. Con l’arrivo dell’estate, infatti, i palinsesti vengono parzialmente stravolti ed anche in casa RAI vedremo dei cambiamenti. Uno di questi riguarderà proprio il format condotto dalla Clerici: “Ci rimane un mese esatto per stare in compagnia prima dell’estate”, ha annunciato la conduttrice su Instagram.