Gigi D’Alessio, il brutto male ha travolto la sua vita: “Se ne è andato per sempre” | il dolore è tanto

Tutti conosciamo Gigi D’Alessio per le sue canzoni e per il suo atteggiamento sempre positivo che lo contraddistingue.

Gigi d'Alessio

Il cantante partenopeo, però, dietro il sorriso nasconde ricordi di momenti drammatici che hanno segnato per sempre la sua vita. Tra questi, l’addio di una persona a lui molto cara. Ecco di chi si tratta.

Gigi D’Alessio è uno dei cantanti italiani più amati di sempre: con i suoi testi intramontabili ha legato nord e sud Italia, tutto il paese, infatti, li conosce e li canta. Negli anni, alcuni suoi brani sono diventati parte fondamentale e insostituibile del nostro repertorio musicale.

Ex marito di Anna Tatangelo e papà di LDA – ex concorrente di Amici, il programma di Maria De Filippi – il cantante di Napoli si è sempre mostrato sorridente e solare. Con le sue canzoni fa ballare tutti e vivere tre minuti di totale spensieratezza.

Gigi d'Alessio

Purtroppo, però, non tutti sanno che Gigi ha vissuto momenti drammatici durante la sua vita che l’hanno segnato per sempre. Alcune ferite sono ancora aperte e fanno male, tra queste sicuramente la perdita di una persona a lui molto cara, scomparsa tempo fa.

La drammatica perdita

Stiamo parlando di suo fratelloPietro D’Alessio, che ha combattuto per tanti anni contro il tumore ai polmoni. Nonostante la famiglia e i medici abbiano cercato di aiutarlo in tutti i modi, Pietro ha perso la sua battaglia contro la morte.

Gigi ricorda ancora quei momenti drammatici e ne parla utilizzando parole cariche di sentimento e dolore:

“Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”, ha affermato.

Il dolore è ancora vivo nel cuore del cantante partenopeo, che ricorda suo fratello in moltissime interviste.

L’annuncio di LDA

Gigi LDA

Parlando del figlio prodigio, LDA – ex concorrente di Amici che dopo il programma condotto da Maria De Filippi ha scalato le classifiche italiane – purtroppo, è stato costretto a prendere una decisione che ha rattristito molti suoi fan.

Il cantante ha annunciato di dover posticipare il suo attesissimo concerto in Puglia, che si sarebbe dovuto tenere nella città di San Severo:

Sono costretto a posticipare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere questa domenica a San Severo. Inutile dirvi quanto io sia dispiaciuto, ma allo stesso tempo sicuro di poter dare il massimo una volta guarito. Non è nulla di grave, tranquilli”.