Peter Pan & Wendy, data di uscita, trama, trailer, cast e tutto quello che sappiamo finora

Presto uscirà nelle sale cinematografiche italiane un nuovo remake live-action firmato Disney: si tratta di Peter Pan & Wendy, una rivisitazione del film d’animazione del 1953 sul ragazzo che non voleva smettere di essere bambino.

peter pan & wendy

Il remake Peter Pan & Wendy è pronto per essere rilasciato, ed è sulla bocca di tutti da quando è uscito il teaser ufficiale.

Ricordiamo che, a differenza di altri prodotti Disney sbarcati nelle sale cinematografiche negli ultimi 10 anni, Peter Pan ha già ricevuto il trattamento live-action nel 2003 e nel 2015, quando sono state rilasciate due nuove versioni dell’originale, uscita nel 1991. Tuttavia, non erano stati prodotti dalla Disney, il che rende Peter Pan & Wendy l’unico remake live-action “ufficiale”.

Peter Pan e Wendy: la trama

Sappiamo tutti qual è la trama di Peter Pan, ma come ogni remake, la Disney aggiunge qualche dettaglio in più per attualizzare la narrazione. Ecco la sinossi ufficiale di Peter Pan & Wendy:

“Basato sul romanzo di JM Barrie Peter e Wendy e ispirato al classico d’animazione del 1953, Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di frequentare il collegio, viaggia con i suoi due fratelli minori verso il magico L’isola che non c’è. 

Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una minuscola fata e un malvagio capitano pirata, e presto si ritrovano in un’avventura elettrizzante e pericolosa, molto, molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.”

Dalla sinossi emerge che Peter Pan & Wendy sarà un fedele adattamento del film d’animazione originale. In alcuni casi, la Disney si attiene fedelmente alla storia originale – come Il Re Leone, Dumbo, Mulan e Aladdin – in altri, invece, opta per il percorso dello spin-off, approfondendo la vita del cattivo e o di personaggi secondari, come fatto in Maleficent e Crudelia .

Dal titolo possiamo intuire che nella narrazione verrà data una maggiore enfasi al personaggio di Wendy, donandole più profondità rispetto all’originale Si prevede inoltre la modernizzazione alcuni degli elementi originali, come la rappresentazione dei nativi americani e la diversificazione dei Lost Boys.

Tutte queste sono ipotesi, dato che nessuna delle speculazioni è stata ancora confermata. Probabilmente dovremo aspettare fino alla data di uscita per scoprire i dettagli esatti della trama.

Peter Pan & Wendy: il cast

peter pan & wendy

La Disney ha trovato i suoi protagonisti in due giovanissimi attori che debutteranno sul grande schermo: il neozelandese Alexander Molony interpreterà il protagonista Peter, mentre Ever Anderson (figlia dell’attore Milla Jovovich) sarà Wendy. A loro si uniranno la star di Grown Yara Shahidi nel ruolo di Trilli – il folletto migliore amico di Peter Pan – e Jude Law nei panni dell’antagonista principale Capitan Uncino.

L’attrice canadese Alyssa Wapanatahk è Tiger Lily, una principessa della tribù indigena di Neverland. Anche questa versione di Tiger Lily viene “modernizzata” rispetto alla sua apparizione nel 1953. Il comico Jim Gaffigan interpreterà invece Mr. Smee, il fedele primo ufficiale di Capitan Uncino.

L’attore di Rogue One Alan Tudyk interpreta George Darling, il padre di Wendy, mentre Molly Parker di House of Cards è la loro madre, Mary DarlingJohn e Michael Darling saranno interpretati rispettivamente dai nuovi arrivati ​​Joshua Pickering e Jacobi Jupe.

Ulteriori informazioni sul casting saranno probabilmente rivelate nelle prossime settimane e mesi.

Data di uscita

peter pan & wendy

Nonostante il pubblico non stia più nella pelle, non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale. Sappiamo che Peter Pan e Wendy andranno in streaming su Disney+ nel 2023. La decisione di rilasciare il film direttamente in streaming potrebbe sembrare strana, dato che la Disney ha registrato successi da capogiro con i suoi remake live-action. al cinema.

Alcuni, come Il Re leone , La bella e la bestia e Aladdin, hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Altri, come Dumbo e Crudelia, hanno avuto meno successo, anche se lo scarso ritorno di Crudelia è dovuto alla sua uscita simultanea su Disney+ e in sale limitate a causa di Covid. Lo stesso valeva per Mulan del 2020.

Lilli e il vagabondo e Pinocchio hanno ricevuto versioni esclusive disponibili su Disney+, quindi questa strategia non è completamente nuova. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.