Claudia Cardinale senza freni su Mastroianni: “Lui disse che…” | L’allusione non lascia dubbi

L’intramontabile attrice Claudia Cardinale si lascia andare in un’intervista fiume rilasciata a Il Corriere della Sera e racconta aneddoti esclusivi sui suoi amori. Una dichiarazione su Mastroianni, in particolare, ha scatenato la curiosità del pubblico. Ecco cosa ha raccontato.

Un’attrice unica, carismatica, che ha portato la bellezza italiana in giro per il mondo. Claudia Cardinale ha alle spalle una carriera strepitosa, piena di successi e riconoscimenti.

Complice della sua affermazione nel mondo del cinema è stata sicuramente la sua bellezza, che l’ha sempre contraddistinta dalle altre. Soprannominata la Brigitte Bardot mediterranea, la Cardinale ha sempre avuto un particolare impatto sul pubblico e sugli uomini.

È facile immaginare quanto sia stata corteggiata durante la sua vita. Proprio per questo, ha avuto tanti amori che le hanno lasciato impronte diverse nel suo cuore.

In un’intervista molto intima rilasciata a Il Corriere della Sera, la Cardinale si è lasciata andare raccontando aneddoti curiosi e divertenti sui suoi amori passati. I ricordi sono nitidi come se quegli incontri fossero appena avvenuti.

Il pubblico è impazzito difronte ai suoi racconti, soprattutto per quanto dichiarato su Mastroianni. Ecco cosa ha detto la bellissima attrice.

Claudia Cardinale

Durante la sua carriera che l’ha portata a girare il mondo Claudia ha sempre rappresentato con fierezza le sue origini italiane: “Mi sento italiana, anche se di cultura francese. L’ho fatto pure per onorare mio padre; che volle sempre rimanere italiano, anche sotto il protettorato francese”, ha affermato, sottolineando il suo orgoglio.

Tra gli incontri più memorabili rientra quello con il grande Fellini, con cui si è sentita diversa. Un uomo “molto divertente, Stimolante. Mi sentivo libera. In 8 e mezzo fu il primo a farmi fare la mia stessa parte…”, racconta la donna.

Anche per Sergio Leone ha delle dolcissime parole: “Sergio era delizioso. Divertente, semplice. C’era una volta il West fu un’esperienza stupenda”, racconta.

Claudia Cardinale

Ma la vera rivelazione è stata fatta su Mastroianni. Il giornalista le ha chiesto se fosse vero che lui si prese una cotta per lei, che lo rifiutò. La Cardinale senza esitare ha risposto: “Lui disse così. Chissà se è vero… Siamo stati amici, quello sì”.

Poi la domanda sul figlio Patrick, che veniva presentato come suo fratello. Un giorno l’attrice trovò il coraggio di dire la verità. A proposito di quel gesto racconta:

“Il coraggio vien fuori quando è necessario. Non si può prevedere”. E, se potesse tornare indietro direbbe tutta la verità prima al figlio, racconta. “Allora quel coraggio non l’ho avuto”.