Mercoledì 2, data di uscita, trama, trailer, cast e tutto quello che sappiamo finora

Mercoledì

Dopo un’attesa che ha fatto tremare anche il fan più fiducioso è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale di Netflix.

C’è poco da dire, Wednesday di Tim Burton è riuscita a conquistare il pubblico in tutti gli step della storia. La rinnovata famiglia Addams, i nuovi personaggi ed il mondo magico in cui vivono, le trama investigativa e le immagini pop hanno aiutato a rendere Wednesday un “fenomeno globale”, come lo definisce il video-annuncio pubblicato su Twitter dall’account ufficiale di Netflix.

L’attesa è stata di qualche mese e si è portata dietro alcuni dubbi – spesso non fondati – principalmente a causa di acquisti e accordi avvenuti nel dietro le quinte. Ma ora queste incertezze sono state spazzate via: Wednesday 2 si farà, e si farà ancora su Netflix. La prima stagione ha gettato parecchia carne sul fuoco ed ha promesso un proseguimento da aspettare con trepidazione.

La trama di Wednesday seconda stagione

Netflix e Burton non sono stati gentili in questo senso, e l’annuncio è privo di qualsivoglia indicazione. Ciononostante, il finale della prima stagione ha impostato delle premesse sicuramente sostanziose ed interessanti per proseguire con i misteri di Nevermore.

La domanda più grande a cui cercheremo una risposta nella seconda stagione riguarda il messaggio ricevuto da Mercoledì nel finale. Quel messaggio sarà probabilmente il ponte fra la serie di omicidi della prima stagione ed un mistero ancora più complesso da risolvere nel futuro. La città nasconde evidentemente ancora molto.

Questo mistero si lega inevitabilmente a Tyler e alla signora Thornhill, gli antagonisti della prima stagione che torneranno senz’altro a disturbare Mercoledì. Tyler in particolare potrebbe intraprendere un percorso interessante in quanto le sue azioni erano frutto dell’influenza di Thornhill; se se ne liberasse, potrebbe diventare invece un prezioso alleato per la piccola Addams e redimersi.

Gli alunni della Nevermore Academy

Il cast di Wednesday 2

Fra la schiera di interpreti nella seconda stagione ritroviamo tutti i volti che abbiamo già conosciuto. A guidare il cast non potrebbe mancare la Mercoledì di Jenna Ortega, probabilmente l’elemento della serie più chiacchierato finora. Ortega è riuscita ad esprimere Mercoledì con la sua espressione scolpita nella pietra e i movimenti decisi ma eleganti. Accanto a lei l’immancabile Mano.

Emma Myers sarà ancora la coinquilina di Mercoledì, Enid Sinclair, così come gli altri compagni di scuola più riconosciuti: Bianca (Joy Sunday), Xavier (Percy Hynes White), Ajax (George Farmer) e Yoko (Naomi J. Ogawa). Fra lo staff non sappiamo con certezza se rivedremo la Marilyn Thornill (Christina Ricci), ma è probabile che il suo ruolo a Jericho non sia finito.

Infine, la famiglia di Mercoledì vedrà ancora Luis Guzman, Catherine Zeta-Jones, Isaac Ordonez e Fred Armisen rispettivamente come Gomez, Morticia, Pugsley e zio Fester.

Il famoso ballo di Mercoledì

Quando arriverà la seconda stagione

“Nelle ultime settimane sono stata inseguita, perseguitata ed imitata milioni di volte su Internet. È stata una vera tortura. Grazie.” Con le parole di Mercoledì Netflix lancia l’annuncio-conferma che la seconda stagione si farà, ma non aggiunge altri dettagli. Per trailer, data e spunti di trama ci sarà ancora da pazientare, ma siamo certi che ne varrà la pena.