Barbara D’Urso ha tradito Mediaset: arrivano pesanti conseguenze | Scoppia il caos

barbara d'urso
Barbara D’Urso

La ben nota conduttrice napoletana è protagonista di un cambio di vita repentino che la segnerà per tutta la sua vita.

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate e seguite di sempre dal pubblico italiano. I telespettatori seguono con passione le vicende che Barbara presenta tutti i giorni a Pomeriggio Cinque, talk show in onda alla Mediaset. Inoltre, la D’Urso ha avuto anche l’opportunità di andare in diretta serale, con il programma Live-Non è la D’Urso.

Oltre ai ben noti talk show, la conduttrice partenopea ha anche avuto la possibilità di presentare diversi reality show altrettanti famosi come, ad esempio, La Fattoria e due edizioni del Grande Fratello. Tuttavia, gli ascolti che i suoi programmi stanno registrando negli ultimi tempi non sono più come quelli di una volta.

Infatti, Cologno Monzese ha deciso di ridurre in modo drastico la sua presenza a Canale5, portando Barbara a compiere una scelta inaspettata ma sensata e ragionata. La D’Urso, nel mentre, ha anche ricucito il rapporto con il manager Lucio Presta e questo porta a presupporre soltanto una cosa, ovvero un’occasione lavorativa ben precisa.

Lucio Presta contro Barbara D’Urso

Tra Presta e la D’Urso c’erano stati molti attriti e, come si può leggere su Fanpage, Lucio aveva definito la conduttrice in questo modo: “Una suora laica in paillettes, che produce orrore in TV”, etichettando le sue trasmissione come “uno scempio mal digerito”. A difendere la conduttrice è stata proprio la Mediaset.

L’azienda, infatti, aveva preso le parti di Barbara, mostrando i risultati ottenuti dai suoi programmi e, in questo modo, eliminando la possibilità di cacciare la D’Urso dal palinsesto. Sebbene Mediaset abbia sempre tutelato la D’Urso, quest’ultima sembra aver preso la decisione fatidica di lasciare Canale5 per un’altra rete televisiva, ovvero la Rai.

barbara d'urso
Barbara D’Urso

Barbara D’Urso in Rai (?)

Secondo alcuni rumors, la D’Urso potrebbe affiancare Alberto Matano nella conduzione della Vita in diretta. Oppure, Barbara potrebbe addirittura sostituire Serena Bortone nella presentazione della trasmissione Oggi è un altro giorno. Le emittenti stanno riorganizzando i palinsesti e per la prossima stagione potremmo avere non solo programmi, ma anche conduttori nuovi.

Ora come ora, non sono state né confermate né smentite le voci su un possibile trasferimento di Barbara in Rai. Bisogna solo aspettare il corso degli eventi. Inoltre, ci potrebbe essere altri volti noti di Mediaset che si trasferiscono in Rai come, ad esempio, l’irriverente conduttore di Avanti un Altro!, ovvero Paolo Bonolis.