Mina: il retroscena agghiacciante che spiazza tutti | Lo svela un suo amico

Mina
Mina

Saltano fuori i dettagli su un retroscena a intimo che vede come protagonisti Massimo Lopez e l’eterna cantante Mina.

Il racconto di questo episodio ha sconvolto tutta Italia e ancora oggi a distanza di tempo è ricordato con molto affetto da entrambi i protagonisti e rivela molto su una delle cantanti più riservate di sempre.

Stiamo parlando di Massimo Lopez e Mina, che insieme hanno prodotto una delle canzoni più amate della discografia italiana, dal titolo Noi. Si sa, fare una canzone con Mina corrisponde all’apice della propria carriera ed è un grandissimo onore per qualsiasi artista italiano, soprattutto perché lei è estremamente selettiva nello scegliere le proprie collaborazioni.

Lo racconta anche Blanco, il giovanissimo cantante bresciano, che ha avuto questa enorme possibilità e con il suo duetto Un briciolo di allegria, presente nel suo ultimo disco, ha scalato le classifiche nazionali. Anche per Massimo Lopez quel sogno è diventato realtà, ma durante i loro incontri per realizzare la canzone, è successo qualcosa di sconcertante che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Massimo Lopez e Mina, il retroscena agghiacciante

Lo ha raccontato in prima persona il celebre artista italiano durante un’intervista fiume rilasciata a Francesca Fialdini nel suo programma Da noi… a ruota libera. Massimo Lopez, infatti, ha ripercorso tutte le emozioni che lo hanno travolto quando ha saputo di poter fare una canzone con una delle sue cantanti preferite.

Prima l’entusiasmo, poi l’ansia di non essere all’altezza e le mille prove prima di presentarsi a casa sua. Superato quel turbinio di emozioni, l’artista arrivò a casa di Mina che lo aspettava davanti alla sua console, che definisce come “statuaria”.

Massimo Lopez
Massimo Lopez

Le parole di Massimo Lopez

Dopo i convenevoli, i due iniziarono a parlare di lavoro e abbozzare il loro pezzo. Quando Mina gli propose di accompagnarlo nella sala di incisione, lui rispose di sapere benissimo quale fosse e quindi di essere in grado di riconoscerla. Lì, è successo l’incredibile: invece di aprire la porta giusta, ha aperto quella del suo armadio di casa. Insomma, un errore dato dall’agitazione che in quel momento l’ha confuso parecchio e offuscato la sua vista.

Ricordare quel retroscena così personale ancora oggi fa ridere il protagonista, anche se ormai è passato molto tempo da quel momento. Anche Mina, dal canto suo, sembrava essere molto divertita dall’evidente imbarazzo che provava il suo ospite. Alla fine, i due sono riusciti a registrare la bellissima canzone Noi che è ha riscontrato un successo strepitoso, come qualsiasi canzone in cui c’è la splendida intramontabile voce di Mina.