Il Paradiso delle Signore 8, anticipazioni 12 ottobre: proprio lui decide di dichiararsi, scoppia l’amore? Non per tutti va bene

Il paradiso delle signore: anticipazioni per giovedì 12 ottobre

Al Paradiso sta per accadere una situazione dolorosa e irreparabile ma anche Matteo fa qualcosa di considerato: sarà una puntata difficile.

Il Paradiso delle Signore non smette di affascinare con gli intrecci di storie e personaggi che si avvicendano dentro e fuori l’atelier che da il nome alla soap. Questa ottava stagione non sta deludendo, ma c’è da tener conto che siamo ancora abbondantemente agli inizi: sono usciti solo una ventina di episodi sui centosessanta totali che compongono la stagione.

Nelle ultime puntate avevamo lasciato alcuni personaggi in bilico su decisioni importanti o situazioni rischiose, e alcune di queste circostanze si stanno risolvendo solo con gli episodi della settimana in corso. Ci sono stati – e ci saranno – dei chiarimenti e delle decisioni fondamentali, a volte positive e a volte negative.

Ma cosa succederà effettivamente questa settimana? La produzione ha lasciato trapelare qualche indiscrezione di trama sulle puntate che ci attendono, ed in particolar modo conosciamo le anticipazioni della puntata di giovedì 12 ottobre. Un’uscita inaspettata, un piano ben congegnato ed una sorpresa improvvisa sono gli eventi principali che scandiscono l’episodio.

Sappiamo che negli ultimi episodi il Paradiso è rimasto privo di un contabile, mentre Matteo è alla ricerca di un lavoro: quando Marcello gli offre di essere il suo braccio destro, però, questi rifiuta. Adelaide è pronta a prendere una decisione importante che riguarderà Marcello e tutto l’atelier.

Le anticipazioni per giovedì 12 ottobre

Nell’episodio di giovedì assisteremo ad un’uscita a quattro organizzata da Elvira, che invita Irene e i rispettivi fidanzati, Alfredo e Tullio. Alfredo, che sa bene che Salvatore è innamorato di Elvira, tenta di tenere tutto nascosto, fallendo; i due avranno un bel po’ da chiarirsi per tornare amici come prima.

Come dicevamo, il Paradiso è rimasto senza contabile a seguito del non-ritorno di Vito. Marcello lo viene a sapere e propone a Vittorio di assumere Matteo, in modo da aiutarlo nella sua ricerca di un posto. Dopo che Matteo ha rifiutato l’offerta di lavorare per Marcello, come prenderà questa iniziativa?

Il paradiso delle signore

La decisione di Adelaide

Nelle puntate precedenti Flora aveva garantito il suo aiuto alla Contessa Adelaide, portando quest’ultima – che doveva affrontare un viaggio di indecifrata durata a Ginevra – a maturare una decisione importante riguardo Villa Guarnieri e Marcello. Ma una sorpresa sta per colpire Adelaide.

Flora ha deciso di accettare la proposta della Contessa di trasferirsi a Villa Guarnieri con Umberto, il quale incontra (volontariamente) Adelaide e le apre il suo cuore, confessandole i suoi fantasmi. Per Adelaide questo è senza dubbio un incontro inaspettato e difficile, e chissà se la porterà a cambiare nuovamente ideeIl paradiso delle signore va in onda tutti i pomeriggi a partire dalle 16:05, dal lunedì al venerdì.