Harry Potter, torna la maratona in Tv: ecco quando inizia | Must have dell’autunno

Harry Potter maratona
Harry Potter maratona

Su Mediaset la parola d’ordine è solo una quando inizia l’autunno: maratona Harry Potter. Anche quest’anno la data si avvicina.

Torna sul piccolo schermo la saga di Harry Potter: da La pietra filosofale, fino I doni della morte, i fan del mago più amato del mondo potranno godersi un rewatch comodamente dal proprio divano.

Infatti, uno dei canali più seguiti della televisione italiana ripropone una maratona di film di Harry Potter che farà felice moltissimi fan.

A farlo sarà Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, tramite il suo canale Italia 1: l’annuncio dato da Trash Italiano sembra essere ormai ufficiale.

La lieta notizia che tutti stavano aspettando è finalmente realtà e i fan non stanno più nella pelle. Ma quando sarà trasmesso il primo film su Italia 1? Ecco tutti i dettagli del palinsesto.

Harry Potter, tornano i film in televisione

Grazie al cast eccezionale con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson che hanno interpretato in modo iconico i ruoli di Harry, Ron ed Hermione, la saga del mago più amato del mondo non passa mai di moda. I film hanno rivoluzionato la nostra realtà, creando community di fan, parchi a tema, luoghi dedicati interamente alla saga. Passano gli anni, ma serie fantasy rimane un evergreen senza precedenti: dopo il successo al botteghino e alla critica, ancora oggi non perde il suo fascino. Ecco perché è sempre una bella notizia poter fare un rewatch in tv.

Pier Silvio Berlusconi ha preso la decisione giusta, che farà felice molte persone: ma quando è prevista la maratona di Harry Potter su Italia 1? Ricordiamo che la saga è disponibile su tutte le piattaforme di streaming principali, sia su Amazon Prime Video che su Netflix – dove però potrà essere visto solo fino al 31 ottobre.

Harry Potter
Harry Potter

Saga di Harry Potter, gli appuntamenti su Italia 1

La buona notizia è che i fan potranno vedere tutti i film di Harry Potter su Italia 1 e che l’appuntamento questa volta sarebbe stato anticipato rispetto alla solita messa in onda tra gennaio e marzo del nuovo anno. La saga sarà trasmessa partire da domenica 29 ottobre e per tutte le domeniche fino al 17 dicembre in prima serata. Secondo le prime indiscrezioni, il calendario dovrebbe essere così strutturato:

  • Harry Potter e la pietra filosofale – 29 ottobre 2023
  • Harry Potter e la camera dei segreti – 5 novembre 2023
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – 12 novembre 2023
  • Harry Potter e il calice di fuoco – 19 novembre 2023
  • Harry Potter e l’Ordine della fenice – 26 novembre 2023
  • Harry Potter e il principe Mezzosangue – 3 dicembre 2023
  • Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1 – 10 dicembre 2023
  • Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 – 17 dicembre 2023