II Leoni di Sicilia, stipendio da 1 milione di euro con i soldi dei contribuenti | Scoppia la bufera sulla serie Tv

I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia

La serie tv I Leoni di Sicilia è appena arrivata su Disney+ che già scoppia la bufera sul regista Paolo Genovese.

Alla vigila dell’uscita de I Leoni di Sicilia è scoppiata una polemica inaudita, che solleva molti dubbi sulla serie tv e il suo regista Paolo Genovese.

Tratto dal bestseller di Stefania Auci, la serie tv è sbarcata il 25 ottobre su Disney+ con 4 episodi, mentre gli altri arriveranno a partire dal 1° novembre.

Con un cast d’eccezione formato da Miriam Leone, Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia e Michele Riondino – solo per citarne alcuni – c’era molto entusiasmo attorno all’uscita dell’adattamento televisivo.

Eppure, proprio il 24 ottobre è uscita una notizia inaspettata che mette in cattiva luce la serie tv e il suo regista. Gli italiani si sentono presi in giro e ora esigono chiarimenti e informazioni sulle accuse che vedono coinvolta l’intera produzione della serie tv.

La notizia è talmente sconvolgente che alcuni telespettatori hanno rinunciato a guardare la serie tv dopo aver scoperto la verità. Ecco cosa è accaduto.

Bufera su I Leoni di Sicilia di Genovese

I Leoni di Sicilia è un adattamento del libro di Stefania Auci che nel 2019 ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Per questo motivo, c’era grande entusiasmo attorno all’uscita della serie tv su Disney +. Alla guida troviamo il regista Paolo Genovese: la sua firma inconfondibile è una sicurezza per chi ama guardare eccellenti prodotti televisivi e cinematografici. Insomma, anche se la serie tv aveva tutte le carte in regola per diventare di successo, è emersa una notizia inaspettata alla vigilia del debutto sulla piattaforma di streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naike Rivelli (@naikerivelli)

Al centro i soldi degli italiani e l’uso che ne avrebbe fatto il regista, Paolo Genovese. Stando alle ultime indiscrezioni che hanno gelato il pubblico, per produrre I Leoni di Sicilia è stata usata una cifra spropositata, proveniente dai fondi degli italiani. Basta pensare che lo stipendio di Genovese si aggirerebbe attorno 1,4 milioni di euro.

La rabbia degli italiani

“Un magna magna con i contribuenti e i soldi degli italiani: questa la spiegazione data dall’influencer Naike Rivelli che ha diffuso la notizia scatenando una miriade di commenti. Gli italiani sono rimasti offesi di fronte alla somma di denaro che sarebbe stata intascata da Genovese per produrre le fiction. In tanti suggeriscono di investire i fondi degli italiani in istruzione o lavoro, piuttosto che in serie tv soprappagate.

La notizia diffusa da Naike Rivelli ha fatto perdere molti utenti la fiducia nei confronti del mondo televisivo e cinematografico e per questo alcuni di loro si sono promessi di non guardare la serie tv, che potrebbe rischiare di essere un flop.