Matthew Perry, i migliori 10 momenti di Chandler Bing in Friends | Impossibile non piangere

Chandler Bing
Chandler Bing

Chandler Bing è stato uno dei personaggi più divertenti degli anni ’90, con il cuore in pezzi ecco i migliori 10 momenti in Friends.

I fan di Friends fanno ancora fatica ad accettare la morte improvvisa di Matthew Perry, che interpretava Chandler Bing in una delle serie più amate di sempre.

Maldestro e sarcastico, Chandler ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori in pochissime puntate. Ma quali sono i momenti indimenticabili che lo vedono come protagonista?

Anche se è stato difficile fare una scelta, abbiamo selezionato 10 momenti più rappresentativi di Chandler che resteranno nella storia e nel cuore dei fan di Friends.

Nel corso delle 10 stagioni della serie tv, Matthew Perry ha contribuito a plasmare la serie e l’ironia che la caratterizza grazie al suo innegabile talento. Per questo, è stato protagonista di alcuni dei momenti più divertenti di Friends.

I 10 momenti più divertenti di Chandler Bing

Una delle scene che resteranno nella storia è avvenuta nell’episodio del blackout, quando Chandler è rimasto bloccato nell’atrio di un bancomat con la top model Jill Goodacre. I suoi pensieri più intimi, espressi tramite una voce fuoricampo, hanno fatto ridere il mondo intero. Ad esempio, quando si pente di aver rifiutato un pezzo di gomma da Jill e dice: “Ripensandoci, la gomma sarebbe la perfezione. Mi detesto”. Poi fa una bolla con la gomma, la sputa e la rimette in bocca, rendendosi conto di aver preso quella sbagliata.

E ancora, rischia di soffocare! Quella scena è una delle più divertenti di Friends e rappresenta a pieno il carattere di Chandler Bing.  Anche nell’episodio in cui muore Heckles c’è una scena che vede sotto i riflettori il personaggio interpretato da Matthew Perry. In questo caso, Chandler mostra il suo lato più fragile e vulnerabile, mettendo a nudo le sue emozioni a causa della morte di Mr. Heckles, il vicino di casa di Monica e Rachel.

Mentre aiuta a pulire l’appartamento dell’uomo, Chandler scopre che avevano molte cose in comune e questo provoca in lui un turbinio di emozioni davvero travolgente. Chandler capisce che il suo destino non è segnato come quello di Heckles ed è ancora in tempo per cambiare il corso delle cose. Questo è stato un episodio fondamentale per il personaggio interpretato da Matthew Perry.

Ricordate quando Chandler non riusciva a ricordare con quale sorella di Joey aveva scherzato? Siamo nella terza stagione e cerca di affogare i dispiaceri in shot di gelatine alcoliche dopo aver scoperto che la sua ex si è sposata e presto diventerà mamma. Con l’aiuto di Ross, Chandler decide di scoprire qual è la sorella di Joey con cui ha scherzato e filtrato tutta la sera, ma il suo piano non va a buon fine. Indimenticabile, poi, l’episodio in cui viene rivelato per la prima volta il nome completo di Chandler, quando Ross ha organizzato un gioco di curiosità per scoprire chi conosce meglio i propri amici.

Chandler e Monica
Chandler e Monica

Scene indimenticabili interpretate da Matthew Perry

“Loro non sanno che noi sappiamo che loro sanno che noi sappiamo”. Questa iconica battuta tra Chandler e Monica è entrata nella storia di Friends. Le sue frasi come “È molto bello”, riferendosi al reggiseno di Phoebe, e “Sono molto eccitato all’idea di fare sesso” fanno di questo episodio uno dei migliori per Chandler. E poi, come dimenticare quando Chandler prova senza successo a piangere.

In quell’episodio, Monica scopre che Bing non versa lacrime da quando è bambino e prova a farlo piangere in tutti i modi. Inizia un valzer di tentativi comici indimenticabile, che vedono come protagonista Chandler. E così, una volta che inizia a piangere, ogni piccola cosa lo fa scoppiare in lacrime. Ricordate la foto di fidanzamento con Monica? Lei scopre che lui non è per niente fotogenico: le sue espressioni facciali in foto sono esilaranti. Impossibile non ridere del suo “sorriso” negli scatti.

Come dimenticare il costume da coniglietto rosa che Monica regala a Chanlder in occasione di Halloween. “Era il coniglietto o rosa o niente”, afferma Monica per giustificare la sua scelta. Quel travestimento sarà replicato dai ragazzi di tutto il mondo. Nella nona stagione Chandler affronta buffamente l’ex di Monica. Quando lui e e Joey scoprono che l’appartamento dell’uomo è in vendita, prenotano una visita con un agente immobiliare. Le sue reazioni e battute sono epiche e, ancora una volta, Chandler non si risparmia nel mostrare la sua fragilità. Infine, non si può non citare l’episodio in cui lui e Monica si trasferiscono in periferia. Da quel momento inizia una nuova vita per i nostri sei amici preferiti di New York City.