The Handmaid’s Tale 6, ecco quando esce e dove vederla: finale di stagione | Anticipazione e una sorpresa

The Handmaid's Tale 6
The Handmaid’s Tale 6

Dopo la fine della quinta stagione di The Handmaid’s Tale il pubblico già chiedeva la sesta. Ecco le anticipazioni clamorose e una sorpresa.

The Handmaid’s Tale è una delle serie più fortunate degli ultimi dieci anni. Lo show, tratto dal libro Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, ha conquistato milioni di fan intorno al mondo e sta per giungere alla sua sesta e ultima stagione.

La serie è ambientata in una società totalitaria chiamata Gilead, che un tempo era parte degli Stati Uniti. In questo mondo distopico una crisi ambientale e una crisi di fertilità hanno portato al collasso della società e alla salita al potere di un regime teocratico autoritario.

Le donne hanno perso i propri diritti e sono oggetto di un rigido controllo da parte del governo. Le “ancelle” a cui si fa riferimento nel titolo sono le protagoniste della storia: donne fertili costrette a servire le famiglie dominanti di Gilead come portatrici di bambini.

La serie esplora le tematiche dell’oppressione, del controllo, della ribellione e della ricerca della libertà individuale. 

The Handmaid’s Tale 6: cast e trama

Nella sesta stagione torneranno i protagonisti della serie, quindi rivedremo Elisabeth Moss (June Osborn), Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), Madeline Brewer (Janine) e Ann Dowd (Zia Lydia). Alexis Bledel, interprete di Emily, non sarà presente nell’ultima stagione nonostante i fan abbiano chiesto a gran voce il suo ritorno. Il suo personaggio ha ormai concluso la sua storia nella quarta stagione e non c’è motivo per riportarlo in tv.

Per quanto riguarda la trama, la produzione è rimasta molto sul vago, anche se ha spiegato che il finale sarà diverso da quello del libro. Difficile dire prevedere quale strada il regista sceglierà di percorrere. Ciò che sappiamo è che sarà incentrata sulla ricerca di liberà da parte delle donne. L’unione tra Serena e June potrebbe essere la vera svolta.

The Handmaid's Tale 6
The Handmaid’s Tale 6

Una sorpresa per i fan

Purtroppo la sesta stagione di The Handmaid’s Tale sarà l’ultima, ma i fan possono stare tranquilli: Bruce Miller, produttore della serie, ha confermato che ci sarà un sequel della serie. Il nuovo prodotto si chiamerà The Testaments e sarà basato sull’omonimo libro di Margaret Atwood, sequel de Il racconto dell’ancella. Il libro è ambientato quindici anni dopo la fine del precedente e vedrà protagoniste tre donne: Zia Lydia, Daisy e Agnes.

Non ci sono ancora notizie su come Miller deciderà di portare avanti la trama, né (purtroppo) sulla possibile data di uscita. Sappiamo però che la squadra è già al lavoro, quindi la nuova serie potrebbe uscire già a metà del 2024. Per il momento i fan non possono fare altro che godersi le ultime puntate della serie e rimanere aggiornati sull’uscita di The Testaments.