Lutto Gigi D’Alessio, una morte che fa troppo male: “Scusa se…” | Lacrime agli occhi

Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio

Parole piene di dolore quelle di Gigi D’Alessio, dopo il tremendo decesso il cantante chiede scusa con una ferita al cuore.

Pochi giorni fa il cantante napoletano ha fatto un post su Instagram che ha riempito di dolore i suoi fan. Una frase in particolare ha scosso i suoi follower che di certo non si dimenticheranno l’accaduto per un po’.

Indubbiamente Gigi D’Alessio vanta una fanbase da fare invidia a tanti altri cantanti: nel corso degli anni ha saputo conquistare il pubblico con le sue canzoni e la sua bravura come musicista.

Cantautore, produttore e anche conduttore televisivo, il suo vero nome è Luigi D’Alessio. Già da piccolo il cantante partenopeo aveva espresso il suo amore per la musica componendo dei pezzi e cominciando a studiare pianoforte da autodidatta.

Non c’è voluto molto prima che gli italiani si accorgessero della sua bravura. D’Alessio ha lavorato con grandi nomi della canzone napoletana, come Mario Trevi, Antonio Buonomo, Pino Mauro e Angela Luce. Amato anche al di fuori dell’Italia, il suo ultimo post ha fatto scendere lacrime amare ai fan.

Il lutto che spaventa

Ciò che ha postato il cantante su Instagram ha a che fare con un lutto tremendo il cui dolore è stato condiviso da migliaia di fan che, ancora una volta, hanno dimostrato tutta la loro vicinanza a Gigi D’Alessio. Il cantante ha chiesto scusa per non essere riuscito a proteggere una persona indifesa e ha sottolineato quanto l’epilogo della vicenda lo abbia toccato nel profondo.

Non è la prima volta che il cantante affida ai social il suo dolore: era successo anche con la scomparsa della cantante Claudia Arvati, con la quale D’Alessio aveva un meraviglioso rapporto, e con la moglie di Mario Merola, Rosa Serrapiglia, alla quale il cantante era molto legato sin dai primi anni di carriera.

Giulia Cecchettin, la dedica di Gigi
Giulia Cecchettin, la dedica di Gigi

Il dolore di Gigi D’Alessio

Il post che ha tanto commosso i fan è dedicato a Giulia Cecchettin, l’ennesima vittima di un uomo geloso che non accettava la fine della relazione. Sono state tantissime le persone del mondo dello spettacolo che hanno espresso il loro dolore per la giovane e la rabbia per un epilogo così ingiusto. Tra di loro c’è anche Gigi D’Alessio: il cantante ha condiviso una foto della ragazza sul suo profilo con una descrizione piena di cordoglio che ha emozionato i suoi follower.

“L’amore vero non fa male, non lascia lividi, non uccide. Giulia, scusa se non siamo riusciti a proteggerti, scusa se è successo ancora una volta”, queste le parole che hanno accompagnato la foto della ragazza. Tantissimi i commenti sotto il post che hanno condiviso le amare parole del cantante e hanno sottolineato ancora una volta l’assurdità della situazione.