The Social Network Part II, in arrivo nelle sale cinematografiche: il film più atteso con tante novità

The Social Network tornerà nella sale cinematografiche per la gioia dei fan! Dopo tanti anni il sequel appassionerà con una nuova trama avvincente.
I fan stanno facendo senza dubbio i salti di gioia perché hanno ricevuto una notizia a dir poco entusiasmante sul sequel diretto di The Social Network sceneggiato da Aaron Sorkin. A comunicare ciò ci ha pensato Deadline, confermando che il sequel dovrebbe essere in fase di lavorazione.
Nulla di cui stupirsi, dato che ha ottenuto 4 Golden Globe e 8 candidature agli Oscar 2011 (vincendone 3: miglior sceneggiatura non originale, miglior colonna sonora e miglior montaggio).
Non tutti sanno che il primo film è stato realizzato traendo ispirazione dal libro Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento di Ben Mezrich. I protagonisti non sono altro che i fondatori di Facebook e gli effetti che questo social network ha avuto sull’intero pianeta.
Il film era incentrato sui primi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa indetta ai danni del fondatore Mark Zuckerberg. Per la sua realizzazione è stato utilizzato un budget di 40 milioni di dollari e nel cast erano presenti anche Justin Timberlake e Andrew Garfield, ma Mark Zuckerberg non è stato impersonato né dall’uno né dall’altro, bensì dall’attore Jess Eisenberg.
The Social Network Part II, in arrivo tante novità
Inoltre come colonna sonora è stata utilizzata una versione di Creep dei Radiohead con una semplice voce e un pianoforte. Un tocco davvero originale e ora i fan non vedono l’ora di assistere al nuovo sequel The Social Network Part II! I più curiosi si stanno chiedendo su cosa verterà e se qualcuno del vecchio cast tornerà.
In Italia la pellicola uscì nelle sale cinematografiche il 12 novembre 2010 su distribuzione Sony Pictures e ottenne un grande successo. Basta pensare che nel weekend di apertura negli Stati Uniti incassò 22 milioni di dollari circa classificandosi al primo posto! Un dato che parla da solo. Il nuovo sequel si concentrerà su una serie di articoli investigativi, The Facebook Files, del Wall street Journal.
Ecco tutte le curiosità: dalla data di uscita al cast
Il tutto interesserà gli effetti dannosi di Facebook e degli altri social media sulle persone. Una differenza sta nel fatto che nel primo film c’era David Fincher, adesso il sequel è stato affidato totalmente ad Aaron Sorkin. Lo stesso discorso verrà fatto anche con Jess Eisenberg? La risposta è immediata.
Per ora non si sa né la data di uscita né la data di inizio delle riprese. Anche i membri del cast sono avvolti nel manto del mistero, dunque non si sa se l’attore principale sarà contattato dalla produzione. Già tempo fa si parlava di un possibile sequel per via dei risultati gratificanti avuti e adesso finalmente è arrivata la conferma.