BaseCamp Young Hostel, il capeggio come parco divertimenti.

BaseCamp-Bonn-Young-Hostel-0

È tempo di pensare alle vacanze o ai weekend fuori porta e se state cercando un posto un po’ particolare, con un pizzico di pepe e un po’ di surrealismo, allora vi consiglio di provare il BaseCamp Young Hostel di Bonn in Germania.
È un vero e proprio hotel, il suo inventore, il tedesco Michael Schlösser amante della cultura vintage, ha riqualificato una fabbrica dismessa di 600 mq reinterpretandola in stile vecchio campeggio anni ‘60 con il supporto di una scenografa cinematografica e televisiva. Ogni angolo è a tema, da “flower power” a “safari” e il risultato è uno spettacolare ambiente retrò/kitsch.

00-Cover-BaseCamp

04-BaseCamp

Al BaseCamp Young Hostel è possibile scegliere tra 15 sistemazioni, tra caravan originali, i classicissimi furgoncin Volkswagen oppure i vagoni cuccetta, ovviamente ogni sistemazione ha una piazzola per potersi godere a pieno l’esperienza del campeggio, potendo socializzare e condividere l’esperienza a dir poco unica, con gli altri campeggiatori, che non saranno meno “curiosi” di voi.

01-BaseCamp

14-BaseCamp

Esperienza unica e indimenticabile, un vero parco divertimenti per nostalgici della vita nomade e libera, con l’unica differenza: è tutto una bella ricostruzione.

La struttura inoltre offre la possibilità di effettuare tour guidati alla scoperta di Bonn, ex capitale tedesca, la regione (Colonia), così come la vicina riserva naturale Siebengebirge e il fiume Reno.

Per gli amanti della condivisione virale, l’hotel è previsto di connessione wi-fi, perché mai nelle vacanze deve mancare il selfie nel posto giusto e questo, decisamente lo è.

I prezzi sono abbastanza buoni, partono da 22 a 60 euro a notte per le sistemazioni più classiche, fino ad arrivare a 90 euro per un bus che però può contenerefino a 6 posti letto.

BaseCamp Young Hostel
In der Raste 1
53129 Bonn, Germany
T +49 228 9349 4955
basecamp-bonn.com

trabant-rdt-basecamp-bonn

03-BaseCamp

05-BaseCamp

06-BaseCamp

07-BaseCamp

09-BaseCamp

10-BaseCamp

11-BaseCamp

12-BaseCamp

13-BaseCamp

15-BaseCamp

16-BaseCamp

17-BaseCamp

seaside-basecamp-bonn