Home Arte e Mostre Sphynx che passione! L’artista Vanessa aka Psyca e la sua musa ispiratrice

Sphynx che passione! L’artista Vanessa aka Psyca e la sua musa ispiratrice

CONDIVIDI SU

C’è poi questa ragazza, Vanessa aka Psyca, che ama in modo indescrivibile il suo Sphynx, l’infreddolitissimo gatto nudo, tanto da essere diventato la sua “musa”; lo ritrae in tutte le forme, colori, ambientazioni, davvero le più assurde.
La portoghese Vanessa, da quando ho iniziato con questa sua arte, ha avuto un proselito di ammiratori che a loro volta le hanno chiesto di ritrarre i loro preziosissimi Sphynx.
Sarà perché piace davvero la sua tecnica o perché questi gatti trasformano i padroni in piccoli fanatici? (o forse per diventare padrone di uno Sphynx devi essere già un o’ fanatico? mah…)

Per non farvi attendere ulteriormente, ecco una carrellata di gatti nudi ritratti da Vanessa…
Se per caso foste rimasti catturati dalle illustrazioni della stravagante gattara, potete costumizzarvi tutto a questo link www.society6.com

 

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...