Nuova Ford C-Max con Hands Free Liftgate

logo
Comodità vieni a me!!!

Il brand Ford sa rispondere a pieno a questa richiesta, lo ha dimostrato il molte occasioni, come quando ha lanciato sul mercato il sistema SYNC per esempio, un vero e proprio collegamento sinergico tra guidatore e veicolo, oggi la casa americana lo fa con un’altra accattivante “stregoneria” si chiama Hands Free Liftgate, montato sui modelli Escape come la nuova C-Max, ed è pronto a cambiarvi la vita, beh magari non proprio tutta la vita, ma state un po’ a sentire.

ford_liftgate_ford_c_maxQuante volte capita di avere le mani occupate da sacchetti dello shopping, borse della spesa, oggetti di vario peso e dimensioni che avete appena acquistato, borse, valige borsoni quando siete di ritorno da un viaggio, arrivare alla macchina per caricare il tutto e li incontrare l’ostacolo maggiore: “come diamine apro il portellone dell’auto?”
Secondo me, chi più di tutti subisce questo disagio sono i genitori, che devono nel contempo, gestire i bambini che corrono in giro oppure nei passeggini con tutto quello che si portano dietro.
Bene è proprio qui che la nuova tecnologia “Hands Free Liftgate” vi cambierà la vita: basta muovere un piede sotto il paraurti posteriore dell’auto per attivare l’apertura automatica del cofano! Lo stesso gesto può essere fatto per richiudere il portellone, c’è un sensore in funzione che controlla non ci siano ostacoli a impedire l’azione in corso, così da poter caricare e scaricare la vostra Ford C-Max senza fare alcuna fatica e in completa sicurezza.
Oltretutto non occorre estrarre le chiavi per aprire il portellone, l’auto ne riconosce la presenza anche se in tasca o in borsa, l’importante è che siano posizionate nel raggio d’azione dell’auto.
Nonostante sembri fantascienza e quindi non alla portata di tutti, Ford ha fatto in modo che questo sistema rimanga in una fascia di prezzo accessibile.

Ford ha lanciato sul mercato il sistema Hands Free Liftgate attraverso un video davvero carino

Se siete interessati, ma anche solo per pura curiosità fate un giro sul sito www.ford.it

 

Buzzoole