Home Arte e Mostre Al Museo Poldi Pezzoli arriva il lupo mangiafrutta. Piccoli visitatori accorrete!

Al Museo Poldi Pezzoli arriva il lupo mangiafrutta. Piccoli visitatori accorrete!

CONDIVIDI SU

MuseoPoldiPezzoli

TOC TOC… Chi è? Sono il lupo mangiafrutta…

I bei giochi dell’infanzia non si dimenticano mai e proprio in onore del buon vecchio lupo mangiafrutta, il Museo Poldi Pezzoli inaugura il suo attesissimo appuntamento con il divertente laboratorio estivo tutto dedicato ai piccoli visitatori dai 5 ai 10 anni.

I bambini, con il nuovo itinerario, insieme a una guida del Museo aiuteranno il lupo a trovare la frutta rappresentata nelle opere della collezione, scoprendone il significato simbolico. Al termine della visita i bambini potranno disegnare la loro frutta preferita nella nuova Terrazza Pollaiolo e gustare una piccola merenda.

Tutti pronti da giovedì 9 luglio per la grande caccia all’arte!

image

Ecco le informazioni necessarie per partecipare:
Ingresso: 2,50 euro a bambino
Prenotazione: obbligatoria ai numeri 02 794889 – 02 796334 Gruppi: massimo 10 bambini Per gli adulti accompagnatori ingresso ridotto a 7 euro Il laboratorio durerà 1 ora e mezza circa

Date:
Giovedì 9 luglio alle ore 10.30 e alle ore 16.00
Giovedì 16 luglio alle ore 10.30 e alle ore 16.00
Giovedì 23 luglio alle ore 10.30
Giovedì 30 luglio alle ore 16.00
Giovedì 6 agosto alle ore 10.30
Giovedì 27 agosto alle ore 16.00

Madonna con il Bambino

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.